La casa per anziani a Firenze che si prende cura della qualità della vita

La casa per anziani a Firenze che si prende cura della qualità della vita

Ottobre 4, 2017 Off Di Redazione

Qualche spiacevole fatto di cronaca che di tanto in tanto viene riportato dai mezzi di informazione, oltre a possibili esperienze negative vissute in prima persona, fanno sì che sia cosa nota che non tutte le case di riposo si prendono cura dei propri ospiti allo stesso modo.

Anche senza scendere nel penale, è risaputo che vi siano strutture in cui gli anziani sono letteralmente parcheggiati, vivendo una quotidianità noiosa e a rischio di depressione. Tutto ciò naturalmente è deleterio per la qualità della vita degli anziani che, al contrario, dovrebbero sempre avere la possibilità di svagarsi e trascorrere piacevolmente il tempo all’interno di una casa di riposo.

Tutto ciò senza, naturalmente, dimenticare le questioni fondamentali dell’assistenza sanitaria, infermieristica e fisioterapica, le basi su cui si poggia un servizio attento e di qualità orientato alle persone anziane.

Per chi cerca proprio questa qualità, ecco tra Bologna e Firenze una casa per anziani che dal 1998 si prende cura con professionalità ed empatia dei suoi ospit: Villa del Sole. Questa struttura affiliata ad Anaste vanta la presenza di professionisti altamente qualificati in campo medico e organizza frequenti attività di svago a beneficio dei suoi ospiti, come pet therapy, giardinaggio e orticoltura, laboratori per la creazione di oggetti, cucina e attività ludiche.

Scopri di più su questi e sui molti altri plus di Villa del Sole visitando il sito web casariposovilladelsole.com, oppure contatta lo staff (tel. 0534 97590) per informazioni di carattere pratico.