Solo per i tuoi occhi
Gennaio 9, 2015Saper far risaltare gli occhi è uno dei modi per dare importanza al viso.
E per ottenere questo risultato è necessaria una strategia che appunto interessi tutto il viso in maniera armonica.
I prodotti giusti per i tuoi occhi…
Gli occhi sono una delle parti del corpo più notate e notate per prime.
Ma per farli risaltare è necessario che il trucco abbia una strategia per tutto il volto, una strategia che sia corroborata dai prodotti giusti.
Perché non è possibile ottenere un buon risultato in termini di attenzione per gli occhi se non nel quadro di una armonia che, appunto, interessi tutto il viso.
Un viaggio dal rossetto agli occhi
Sì, anche il rossetto fa parte della strategia!
Se gli occhi da far risaltare sono chiari, si potrà scegliere un rossetto dai colori accesi, per esempio fucsia, rosa acceso o rosso corallo, in base al colore dell’ombretto scelto.
Per gli occhi scuri saranno preferibili colori di rossetto più scuro, sempre in abbinamento all’ombretto.
Il trucco non può dirsi completo senza un mascara che definisce, sottolinea e impreziosisce il make up: magari un mascara ad alta precisione, oppure che doni volume e lunghezza alle ciglia.
Nella “strategia per gli occhi” non devono essere dimenticate neanche le guance.
Quindi si dovrà scegliere nell’ambito di terre e fard la gradazione più giusta, ancora rispetto al colore degli occhi che si vuol far risaltare, ma anche, naturalmente, rispetto alla stagione e al colorito della pelle, e infine alla “personalità” che si vuole attribuire usando una determinata palette di colori.
In linea di massima, comunque, rimaniamo nell’ambito del tono su tono, per cui ancora una volta si adotteranno abbinamenti a minor contrasto nel caso degli occhi chiari e a maggiore contrasto nel caso degli occhi scuri.
E non è finita qui… Anche gli accessori possono essere coinvolti nel gioco del far risaltare gli occhi: con un cappello, a maggior ragione nel periodo invernale, oppure con un paio di orecchini per concentrare la luminosità degli occhi dell’anima…
Immagine: pixabay.com