Le Matassine per il punto croce Adriafil, esclusivi filati preziosi per la tua passione

Le Matassine per il punto croce Adriafil, esclusivi filati preziosi per la tua passione

Dicembre 14, 2013 Off Di Redazione

Chi ama ricamare al punto croce sa bene l’importanza che ricopre la scelta del giusto filato per ottenere un lavoro valido e all’altezza delle aspettative. Tra i filati migliori per fare dei bei lavori con l’uncinetto ci sono senza dubbio quelli DMC, che riescono a garantire una resa ottimale per qualsiasi lavoro, dai più semplici ai più complicati.

Di tratta di filati di primissima qualità, che scorrono facilmente nel tessuto e sono facilmente lavorabili rendendo il lavoro piacevole e scorrevole; la varietà di scelta dei filati è molto ampia, sia per quanto riguarda i materiali che per quanto riguarda i colori.

La maggior parte delle matassine punto croce DMC per il ricamo e per il punto croce sono in cotone egiziano 100%, una varietà molto pregiata che si presta benissimo a questo genere di lavori; l’Egitto occupa la quota di mercato maggiore per quanto riguarda il commercio di cotone e la sua tradizione si perde nella notte dei tempi; l’esperienza dei maestri egiziani è famosa in tutto e questo rende questo genere di filato un prodotto che si inserisce nel settore merceologico medio-alto in fatto di qualità.

Ovviamente sono numerose le tipologie di matasse in cotone egiziano tra cui scegliere; quelle più numerose sono quelle doppio ritorto, in vari diametri a seconda del lavoro che si deve fare e, di conseguenza dei ferri che si ritengono più opportuni, poi c’è la varietà doppio ritorto cablerino, cablè 5 e cablè 8: tutte queste matasse sono in confezione standard da 100 grammi. e disponibili in decine di colorazioni differenti.

Poi c’è la matassa Faraone, in confezione da 250 grammi, disponibile nelle versioni 12, 16 e 8 ma in questo caso la colorazione è stata limitata ai neutri bianco ed ecrù; ci sono poi le matassine da grami, le ricamo 8, adatte a piccoli lavori di precisione.
Oltre al cotone egiziano, però, le matassine punto croce DMC sono disponibili in un’altra varietà, il cotone Makò, che rappresenta una variante, se possibile, ancor più pregiata rispetto a quella egiziana classica, che viene prodotto esclusivamente nelle terre dell’Alto Egitto; questo filato viene proposto in gomitoli da 5 grammi nelle varanti Makò 5, Makò 8, Makò 16 e Makò 25 a seconda delle dimensioni del ferro, ciascuno disponibile in diverse colorazioni solide.
I filati delle matassine DMC sono l’ideale per piccoli o grandi lavori di qualità eccelsa.