Abbigliamento neonato on line – Biologico per neonati i veri vantaggi!
Novembre 24, 2013L’abbigliamento per neonati è un po’ una seconda pelle e proprio per questa ragione è necessario scegliere con attenzione i capi con i quali vestire i neonati durante i oro primi approcci col mondo al di fuori del ventre materno.
L’abbigliamento biologico per neonati rappresenta la scelta più adeguata in quanto, per sua natura, non contiene alcun prodotto tossico come pesticidi, coloranti artificiali o altri elementi chimici di sintesi.
La lana che proviene da allevamenti ovini biologici così come la seta o il cotone biologico, è totalmente priva di sostanze tossiche potenzialmente dannose per la salute. La lavorazione di questi materiali viene eseguita solamente da aziende certificate capaci di produrre solo prodotti completamente biologici che rispettino gli equilibri della delicata epidermide dei neonati.
Il cotone biologico è uno dei materiali naturali più adoperati per la realizzazione dei capi d’abbigliamento per neonati. Infatti risulta particolarmente delicato sulla pelle e assorbe molto bene il sudore lasciando l’epidermide asciutta e fresca. Tutti i tessuti realizzati con puro cotone biologico sono antistatici e non subiscono gli attacchi delle tarme. Nel caso in cui si sporchino molto possono essere lavati tranquillamente in lavatrice ad elevate temperature senza subire alcun danneggiamento o deformazione permanente.
Invece la lana biologica ha una composizione simile a quella della pelle dell’uomo e ha una buona capacità di trattenere il tepore durante la stagione più fredda. Riesce a regolare al meglio la traspirazione, non pizzica sulla pelle e risulta estremamente morbida al tatto. Gli antiparassitari dati sui pascoli o sul manto delle pecore da lana sono severamente vietati quindi il prodotto finale non conterrà alcun tipo di sostanza nociva che a diretto contatto con la pelle delicata dei neonati potrebbe provocare forti reazioni allergiche.
L’abbigliamento biologico non solo è sicuro da indossare, ma permette al neonato di sentirsi comodo in ogni occasione poiché l’alta qualità delle materie prime adoperate rendono particolarmente confortevoli i capi. Inoltre, cosa non trascurabile, questi capi durano a lungo nel tempo e possono essere passati da un figlio all’altro senza nessun problema.