ORION H2O, la missione di ridurre le bottiglie di plastica
Settembre 9, 2019Oggi parliamo di un’azienda che ha fatto del suo core business la riduzione della plastica a vantaggio dell’installazione di erogatori di acqua alla spina micro-filtrata.
Se si vuole compiere la scelta migliore si consiglia di consumare acqua filtrata proveniente dal proprio rubinetto dopo averla trattata mediate un adeguato sistema di depurazione.
Alcuni dispositivi di depurazione dell’acqua consentono anche di aggiungere le bollicine così da rendere il gusto più piacevole e frizzante consumando acqua come in bottiglia.
Infatti ORION H2O dal 2006 installa dispenser di acqua microfiltrata per esercizi commerciali come ristoranti, bar e uffici. L’obiettivo dell’azienda è far capire ai commercianti i numerosi vantaggi di utilizzare un dispenser di acqua collegato ai rubinetti tradizionali.
Tra i principali vantaggi possiamo citare:
- riduzione di spazio in magazzino dovuto alla completa eliminazione di boccioni, bottiglie di plastica e relativi bancali.
- la riduzione dei tempi di stoccaggio e di fornitura delle bottiglie.
- la completa riduzione del consumo di plastica
- la qualità dell’acqua che viene microfiltrata
- la riduzione dei consumi di energia dovuti al raffreddamento dell’acqua
Proprio il modo il cui l’acqua viene conservata e distribuita, cioè attraverso l’utilizzo eccessivo di confezioni di plastica e il limitato consumo dell’acqua del rubinetto, sta provocando danni elevati all’ambiente e alla nostra salute. Nonostante la sensibilità comune stia prendendo sempre più coscienza dei problemi relativi al consumo dell’acqua conservata in bottiglie di plastica, è bene rimarcare i tre principali motivi che dovrebbero persuaderci dall’acquistare acqua confezionata nella plastica.
Approfitta della Formula Noleggio Zero Pensieri per iniziare anche tu a toccare con mano i vantaggi di avere un Erogatore di Acqua Microfiltrata collegato direttamente alla rete idrica.