La produzione di lame su misura a Parma per le più diverse applicazioni
Marzo 27, 2018Chi è appassionato di sport outdoor o semplicemente desidera avere con sé uno strumento utile in tante occasioni diverse non può non possedere un coltellino svizzero. Di questi piccoli utensili esiste una varietà davvero ampia, che non comprende solamente i coltellini svizzeri “originali” ma anche tante, tantissime imitazioni.
La Wenger North America, storica azienda produttrice del marchio, ha deciso di stupire i suoi tanti appassionati creando un modello unico nel suo genere: un coltellino multifunzione con ben 87 attrezzi, che permettono di svolgere almeno 110 funzioni diverse.
Questo coltellino svizzero – che poi tanto “coltellino” non è, visto che pesa all’incirca un chilo e mezzo, ed è spesso una ventina di centimetri – è stato inserito di diritto nel Guinness dei Primati per via delle sue incredibili funzionalità.
La produzione di strumenti in metallo ha raggiunto oggi livelli davvero elevati di perfezione, soprattutto per quanto riguarda il settore industriale, e un’azienda di spicco del suo territorio è rappresentata da Affilatura Parmense srl.
Questa azienda emiliana si occupa della produzione personalizzata di lame di ogni tipo dal 1979, e rappresenta perciò il partner ideale per le aziende e i professionisti che necessitano per il loro lavoro di strumenti da taglio su misura.
Grazie alla sua particolare specializzazione in lame per l’industria alimentare, Affilatura Parmense è al fianco di salumifici, caseifici, aziende conserviere e non solo: per saperne di più si può consultare il sito affilaturaparmense.it.