La progettazione di ascensori a Modena secondo i canoni più moderni
Marzo 7, 2017Gli ascensori che di solito si incontrano negli edifici con più piani sono impianti che essenzialmente assolvono a una funzione pratica – ovvero trasportare su e giù i passeggeri ed eventualmente i loro beni personali come bici pieghevoli, borse della spesa e altri oggetti.
Indubbiamente l’utilità a livello pratico degli impianti elevatori non può essere messa in discussione; ma che dire riguardo al loro pregio estetico? Purtroppo molti impianti, specie se di concezione non recente, sono poco (per non dire nulla) ricercati a livello di finiture e di design, mentre invece negli ascensori più moderni si nota una crescente attenzione ai dettagli.
Un ascensore “bello” è un ascensore piacevole da utilizzare e che può aumentare il pregio del contesto architettonico di cui fa parte; perciò investire sulla sua estetica – e non solo sulle sue funzionalità, performance e sicurezza – è una saggia scelta se si vuole ottenere un risultato finale apprezzabile.
Anche a Modena la progettazione di ascensori va curata nei minimi dettagli, tenendo in considerazione il gusto estetico del momento e anche le caratteristiche dell’edificio di appartenenza, al fine di creare un tutt’uno che risulti armonioso e in cui l’impianto elevatore si integri senza soluzione di continuità nel contesto. Scopri di più sul sito web essemmeti.it.