Al ristorante emiliano “Arnaldo” ogni cena sarà memorabile

Al ristorante emiliano “Arnaldo” ogni cena sarà memorabile

Febbraio 28, 2017 Off Di Redazione

Situata a metà strada tra Reggio Emilia e la confinante Modena, Rubiera è una località della provincia reggiana che ospita uno dei ristoranti più famosi del territorio: la Clinica Gastronomica Arnaldo, fondata e gestita dalla famiglia Degoli sin dal 1936.

Ciò che rende la Clinica Gastronomica Arnaldo un vero e proprio tempio della buona cucina è un mix di fattori: l’accurata scelta delle materie prime, la sapiente preparazione delle ricette come vuole la tradizione, ma anche la cordialità e l’accoglienza.

Prenotando una cena in questo ristorante emiliano il cliente potrà scegliere fra diversi menu degustazione e un’ampia gamma di specialità proposte “à la carte”. Ad esempio si può partire da un gustoso antipasto di salumi, formaggi, verdure o altre specialità ideali per stuzzicare l’appetito.

Tra i primi piatti la scelta è molto ampia: varie tipologie di brodi e minestre (come ad esempio i cappelletti in brodo, una delle specialità più classiche della cucina reggiana) si affiancano a tagliatelle, tortelli, tagliolini e gnocchetti proposti con diversi condimenti e ripieni.

Si passa poi ai secondi piatti come bolliti, arrosti, costate e altre specialità a base di carne, ai quali accompagnare una vasta gamma di contorni della casa a scelta tra verdure e salse; chi ha ancora un posticino nello stomaco non potrà resistere alla tentazione degli squisiti dolci della casa e, infine, per favorire la digestione, si consiglia di non farsi mancare un bicchierino di “Spazzacamino” (il digestivo caldo della Clinica Gastronomica Arnaldo). Buon appetito!