SMAU 2016: Una stretta di mano che conquista l’ecosistema dell’innovazione

SMAU 2016: Una stretta di mano che conquista l’ecosistema dell’innovazione

Marzo 22, 2016 Off Di Redazione

Nel Roadshow 2016 di Smau si affermano nuove modalità di interazione che hanno come momento principale gli Smau Live Show e che valorizzano la stretta di mano attraverso le numerose occasioni di networking tra i protagonisti dell’innovazione: imprese, amministrazioni del territorio, startup e fornitori di tecnologie digitali.

“Non esiste incontro business che non finisca con una stretta di mano tra imprenditori, gesto che fa parte del nostro DNA italiano e che sancisce un patto di fiducia.

Questo è quello che simbolicamente vogliamo trasmettere con Smau, evento in cui vogliamo fare incontrare domanda e offerta, presentare agli imprenditori potenziali e futuri Partner, far dialogare i protagonisti del nuovo scenario per poi fare stringere loro la mano e presentare eccellenze dei vari territori in grado di ispirare nuove imprese”. Pierantonio MacolaPresidente Smau

Alla prima tappa del Roadshow Smau 2016 a Padova si è parlato di progetti di innovazione, di nuovi fornitori e nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione, di appuntamenti Smau Live Show!

Tra i nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione i Fablab rappresentano un supporto fondamentale per le PMI del territorio perché per vocazione e struttura sono in grado di “fare ricerca”, realizzare prototipi e studiare per le imprese nuove linee di prodotto.

“Qui a Smau abbiamo visto il mondo delle imprese e quello dei makers fare business insieme

Gianluigi Cogo, Agenda Digitale Regione Veneto

Gli Smau Live Show hanno messo in luce i progetti dei 20 vincitori del Premio Innovazione. Imprese e PA vincitrici si sono alternati sul palco degli Smau Live Show condividendo la loro esperienza di innovazione. Innovazione chiama Innovazione, così Smau ha voluto fare dialogare i vincitori con i nuovi protagonisti, insieme ad imprese e Player del mondo digitale e accompagnarli, successivamente, in un percorso guidato alla scoperta di nuove realtà e progetti con il supporto dello Smau Discovery.

8 gli Smau Live Show che si sono alternati nella due giorni padovana: 50 minuti dedicati al confronto e all’approfondimento sulle principali tematiche del momento fruibili sia nello Studio TV, che online, opportunità, quest’ultima destinata a promuovere ulteriormente l’adozione del digitale e a fare conoscere i nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione anche a fine evento.