Le scarpe ballerine sempre comode e moderne
Dicembre 30, 2015Sono il simbolo dello stile bon ton, eleganti e raffinate non passano mai di moda; stiamo parlando delle scarpe ballerine, le iconiche scarpe nate per il palcoscenico della danza classica e ridisegnate per la vita di tutti i giorni.
Scarpe ballerine: icone senza tempo di famose stars!
A portarle alla ribalta sono state alcune delle icone senza tempo della moda: Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e la First Lady Jacqueline Kennedy.
Indossate con le gonne a ruota che sfioravano il ginocchio, per un look iper femminile, o con i pantaloni capri, come amava fare la diva di Colazione da Tiffany, le ballerine sono diventate il simbolo dell’eleganza senza tempo, semplice e naturale.
ballerine colorate in tanti colori disponibili
Oggi esistono moltissimi modelli di scarpe ballerine, diversi per forma, tessuti e colori. Il modello classico è in pelle e riporta il tradizionale fiocco sottile al centro della punta; sono quelle rimaste più fedeli alle originali, disegnate per le ballerine di danza classica. Come quelle sono morbide e confortevoli e possono essere abbinate con qualunque capo.
Ultimo Trend: Ballerine rigide con tacco.
Oltre ai modelli più tradizionali, esiste oggi una scelta quasi illimitata. L’ultimissimo trend vuole le ballerine più rigide, con un tacco largo di un paio di centimetri e con un cordino che può essere legato intorno alla caviglia; anche qui, però, la varietà regna sovrana. Negli ultimi anni abbiamo visto ballerine in versione animalier, in vernice e aperte ai lati del piede; ancora, sono tornati di moda i modelli a punta e quelli con grossi fiocchi decorativi.
Insomma, la loro fortuna sembra non conoscere crisi, di tendenza in tendenza e di generazione in generazione. Non ci resta che dire: lunga vita alle ballerine!