Tutti i profumi li fornisce la natura
Luglio 16, 2014La natura regala a noi esseri umani la possibilità di scoprire i suoi profumi suadenti. Il passo successivo risiede nell’abilità di estrarre da questi doni gli ingredienti che danno vita alle essenze e alle profumazioni che ogni giorno indossiamo.
I fiori: un paradiso che la natura mette a nostra disposizione
Tutti i profumi da donna sono forniti dalla natura. Nel particolare, quando si pensa ad una profumazione, la prima cosa che sovviene alla mente sono i fiori, grandi protagonisti di questo universo in quanto alla loro essenza vengono associati i profumi che possiedono.
Non esisterebbe l’arte della profumeria se la natura non ci offrisse le calde rose, le frizzanti tuberose e i sublimi gigli. Ai fiori più conosciuti e comuni si associano le grandi varietà floreali di origine tropicale, un universo dal qual sempre più attingiamo per rendere le fragranze particolari ed esotiche nella loro struttura.
Oltre alle profumazioni floreali, Biutic.com, il sito e-commerce specializzato nella vendita di articoli di profumeria on line e cosmesi, presenta tante svariate fragranze capaci di attrarre anche le personalità più esigenti, da quelle tendenti al delicato fino alle profumazioni più decise.
I legni: la forza grezza della natura
Dal deciso legno di sandalo fino all’aromatico legno di cedro, questi elementi sono principi delle profumazioni maschili e femminili, in quanto ne definiscono il carattere e la persistenza. L’uso dei legni in profumeria è conosciuto e praticato dalla notte dei tempi. La loro presenza permette l’unione sacra di questi elementi con estratti di floreali e fruttati, al fine di creare composizioni capaci di sorprendere in ogni momento.
I frutti: la parte golosa della profumeria
Mandarini, arance amare, frutto della passione e frutti di bosco. Tanti sono i frutti che vengono impiegati in profumeria per la loro essenza dolce, golosa, originale. Gli estratti di frutti possono essere considerati come la parte irriverente e giocosa della profumeria, in quanto con la loro presenza riescono ad indirizzare una fragranza verso orizzonti speciali e inaspettati.
Frutti, fiori e legni possono essere considerati le basi dell’arte della profumeria. Ad essi si associano doni della natura dall’origine più particolare, quali muschi, licheni, funghi ed estratti animali. Il comune denominatore deve essere ricercato nell’origine di questi prodotti, i quali si ritrovano nel regno naturale. La creazione delle fragranze attinge quindi a questo universo e lo converte in prodotti che ci accompagnano nella vita di ogni giorno.
Un dono della natura a cui l’umanità deve essere infinitamente grata.