Safari in lodge in Africa

Safari in lodge in Africa

Safari in lodge in Africa

Travel R-Evolution è una boutique del viaggiatore: pensata per una clientela di alto livello che va sempre alla ricerca di proposte uniche e soprattutto personalizzate. Per questo motivo, la vocazione di Travel R-Evolution è stata sempre quella di costruire viaggi su misura del cliente, di organizzare spedizioni con geologi, naturalisti, biologi marini e con guide dalla grande esperienza in grado di guidare i viaggiatori in zone remote. Dall’unione con The Wilderness Society, si ha un’evoluzione del concetto di viaggio: si preparano itinerari ad hoc volti alla scoperta di posti sconosciuti al turismo di massa. Non vengono organizzati soliti viaggi standardizzati, ma si organizzano viaggi in compagnia di altri viaggiatori volti alla scoperta, all’avventura e all’esplorazione. I viaggi organizzati da Travel R-Evolution, dunque, escono fuori dai classici itinerari: questo è reso possibile grazie alla presenza del marchio Travel sui luoghi. Ciò significa che le proposte dell’azienda milanese sono sempre straordinarie e uniche perché derivano da una conoscenza diretta dei luoghi. Lo staff di Travel R-Evolution è per la maggior parte dell’anno in Sud Africa dove fà base per l’arrivo dei turisti italiani.
Tra le principali attività che vengono richieste ci sono i safari in lodge, che Travel R-Evolution organizza in Africa. Si tratta di viaggi in self-drive o anche guidati, in gruppo o da soli, che consistono nel trascorrere giornate di safari all’interno dei parchi nazionali o riserve private. La sistemazione può essere in lodge o nelle tende: in entrambi i casi, sono offerti servizi privati. Travel R-Evolution offre tre categorie di strutture. Vediamo quali sono: i bushcamp o bushlodge sono delle strutture molto semplici, inserite perfettamente nel contesto naturalistico in cui sono ubicate; la categoria Best Value si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo: si tratta di strutture caratterizzate da un’eleganza sobria che rifugge l’eccesso; la categoria Over the Top è riservata a quei clienti che non vogliono farsi mancare nulla: infatti si tratta di strutture esclusive e a volte anche molto lussuose.
Tra i posti più rinomati per fare safari in lodge in Africa abbiamo il Chitwa Chitwa che si trova nella Sabi Sand Game Reserve, ovvero nel Greater Kruger National Park. Gli amanti del safari in questa zona hanno la possibilità di vedere bufali, elefanti, leopardi, rinoceronti e leoni. La zona si caratterizza anche per la presenza di una ricca avifauna. I safari avvengono a bordo di vetture aperte Land Rover, guidate da abili ranger. I clienti che soggiorneranno in questo lodge potranno godere di ogni comfort e ogni suite è dotata di una piscina. Questa struttura è l’ideale per le coppie in luna di miele o per innamorati alla ricerca di romanticismo.
Un altro posto molto bello ed elegante dove fare safari in lodge è il Leopard Hills, che si trova sempre nella Sabi Sand Game Reserve. Anche qui si possono avvistare leopardi, bufali, elefanti, rinoceronti, e leoni. Questa struttura, come la precedente, è adatta agli sposi in viaggio di nozze.
Infine, vi è il Notten’s Bush Camp ubicato ancora nella Sabi Sand Game Reserva. L’atmosfera di questo lodge a conduzione familiare è resa ancora più magica dall’assenza dell’elettricità: le coppie che soggiorneranno in questo lodge vivranno un’esperienza romantica poiché l’illuminazione è a lume di candela o con le lampade ad olio.

RELATED ARTICLES

Guida al Capodanno Bologna 2017, tutti gli eventi in programma a Bologna e non solo