Come “prendere le misure” al mercato delle opzioni

Come “prendere le misure” al mercato delle opzioni

Come “prendere le misure” al mercato delle opzioni

Il mercato delle opzioni, o per esteso delle opzioni binarie ha un alto livello di complessità.

Come muovere i primi passi nel mercato delle opzioni

Una complessità, dicevamo, quella del mercato delle opzioni binarie, per la quale è opportuno, se lo si vuole affrontare seriamente e in maniera profittevole, seguire un adeguato percorso di formazione.

Che cosa è il mercato delle opzioni binarie?

Riducendo al massimo il concetto, nell’opzione binaria non si fa altro che scommettere l’aumento o la diminuzione del prezzo dell’asset in un determinato frame di tempo.

Il signor Rossi “scommette” con il signor Verdi per 1000 euro che le azioni della Bianchi SPA avranno un valore superiore a 100 euro nel giorno stabilito.

Solo se è così il signor Rossi otterrà i 100 euro, altrimenti avrà perso il capitale.

I campi di azione per il mercato delle opzioni binarie

Essendo un sottomercato dei prodotti finanziari, il mercato delle opzioni binarie ha come riferimento dimensioni e settori del mercato finanziario da cui dipende, per cui si può declinare rispetto alla “scommessa” sul valore dell’indice di una borsa (Londra, New York, il NASDAQ…), nel campo del FOREX (lo scambio tra due valute) e nel campo delle azioni quotate, o in riferimento a mercati di beni come oro, grano, petrolio…

Questa differenziazione può, per chi è già un investitore, definire il campo in cui si andrà a “scommettere”, cioè quello, ovviamente, del mercato in cui si è esperti.

RELATED ARTICLES

Cosa significa fare trading in opzioni?