Pelle idratata e setosa con la crema corpo scelta da Biutic!

Pelle idratata e setosa con la crema corpo scelta da Biutic!

Pelle idratata e setosa con la crema corpo scelta da Biutic!

Con il cambio di clima e stagione è fondamentale prendersi cura del proprio corpo e delle specifiche esigenze cui va in contro.

Usare prodotti giusti, scelti in base al tipo di pelle risulta qualche volta difficile, spesso per mancanza di tempo e di voglia: l’enorme varietà di prodotti presenti sul mercato può disorientare e confondere. Oli, scrub, esfolianti, maschere e creme sono solo alcune delle texture disponibili per curare il corpo in maniera ottimale.

stagione calda o fredda, la crema corpo idratante specifica

D’estate, con il caldo, è preferibile scegliere prodotti leggeri, fludi e facilmente assorbibili dalla pelle, senza essere oleosi. Per una serata speciale in spiaggia, in cui l’importante è avere una pelle morbida e setosa, ma anche profumata, un prodotto particolarmente consigliato è il latte-crème pour le corps di Angel. La crema corpo idratante del celebre Thierry Mugler, dalla texture leggera e facilmente assorbibile, ha un odore paradisiaco e può essere accostato all’eau de parfum della stessa marca per amplificarne l’aroma.

Nel periodo più freddo è necessario combattere la secchezza con burri corpo e balsami idratanti, più corposi rispetto ai cosmetici estivi. Un esempio? Il Baume Corps Super Hydratant di Clarins, una crema idratante speciale a rapido assorbimento per pelli secche che nutre a fondo, tonificando e stimolando corpo e spirito. Ricco di estratti vegetali, come quello di ginseng e di oli essenziali, si può applicare su tutto il corpo con movimenti energici sulla pelle umida.

scelti inoltre da biutic.com

Per idratare a fondo ed allo stesso tempo combattere gli inestetismi dovuti alla cellulite si possono utilizzare cosmetici specifici, formulati per rassodare e contrastare la comparsa della pelle a buccia d’arancia. Shiseido ha realizzato un prodotto dall’aroma inebriante e dai risultati visibili: il Body Creator Aromatic Sculpting. E’ un gel che va massaggiato sulle zone problematiche e regala un immediata sensazione di morbidezza e setosità. Aiuta a modellare il corpo e a prevenire l’aumento di centimetri su gambe e addome.

Bastano pochi minuti, costanza e i prodotti giusti per avere una pelle perfetta e a prova di carezza. Un consiglio aggiuntivo: bere molta acqua e mangiare molte verdure aiuta a mantenerla elastica e morbida più a lungo.

RELATED ARTICLES

Miss Europe Continental 2017, successo a Napoli al Teatro Mediterraneo!