Infangare le brave persone e il loro operato non va bene. La risposta dell’assessore Vergara. 

Infangare le brave persone e il loro operato non va bene. La risposta dell’assessore Vergara. 

Marzo 14, 2023 Off Di Giorgia Fabiani


Purtroppo mi ritrovo nuovamente a dover scrivere perché un certo signor Mario Abenante e la sua testata giornalistica sì sono accaniti sulla mia persona. Infangare le brave persone ed il loro operato non va bene! Mi è d’obbligo dunque chiarire alcuni punti dato che il signore mi ha tirato in ballo nuovamente in merito a questo ormai diventato “famoso” finanziamento per eventi e spettacoli. 
Come primo punto voglio dire al signore che si è informato molto male in merito al codice degli appalti, perché questo affidamento è stato fatto rispettando tutti i criteri ed i limiti da questo imposti. Tra l’altro il Dirigente del settore eventi non era tanto “sciocco” da fare un affidamento diretto sopra soglia, rischiando lui in prima persona. 
Come secondo punto voglio dirle inutile che cerca di infangarmi e screditarmi tirando sempre in ballo le persone che mi sono accanto non la porterà a nulla credimi. Giornalista è colui che mette in luce la verità dei fatti e fino ad adesso ha sbagliato nomi cognomi e scritto solo una marea di inesattezze. Chi mi sta accanto è estraneo alla società e al comune. Quindi ancora lei e chi le porta notizie dite assurdità pazzesche! Dovrebbe essere un giornalista, ma a me sembra che lei sappia raccontare solo fiabe.
Terzo punto lei è già stato querelato da me e non soltanto da me, ma è purtroppo talmente preso dal SUO IMMENSO EGO citando sue parole “all’indomani del mio articolo si sono destabilizzati gli equilibri all’interno della maggioranza” che neanche si  è accorto delle querele che gli sono state fatte.
Quarto punto il dirigente in questione ha individuato la società tramite mepa, inoltre mi preme a questo punto citare le parole della determina di affidamento fatta dal dirigente: “data la complessità dell’organizzazione, è opportuno avere un interlocutore unico per la cura di tutti gli aspetti; • l’Agenzia di service per eventi WCD EVENT SRLS è in grado di occuparsi di tutti gli aspetti implicati nella rassegna – artistico, diffusione audio e video, montaggio palchi, noleggio impianti, service medico, security; • detta Agenzia, iscritta all’Albo dei fornitori per il service con il numero progressivo 5, ha presentato tutta la documentazione richiesta e ha manifestato la propria disponibilità all’accettazione del presente servizio; • questo ufficio ha provveduto a richiedere l’informativa antimafia all’Ufficio competente (prot. n. n. 3780 dell’11 febbraio 2023 e n. 4098 del 14 febbraio 2023) e il DURC” .
Vorrei aggiungere giusto due parole in merito alla nota fatta dal dirigente poi in un secondo momento dove dava la colpa al poco tempo avuto. Caro dirigente questo è un finanziamento a cui io personalmente ho partecipato a metà dicembre e proprio pochi giorni dopo abbiamo avuto il decreto con esito positivo da parte di Città Metropolitana. Allora mi domando e dico non sarà un po’ contraddittorio e poco professionale da parte sua affermare cose diverse in così poco tempo e solo perché dettate a detta sua “dalla fretta”?
Ora mi rivolgo a lei, caro giornalista, dato che ti reputi un giornalista di inchiesta portami i “vizi” di legittimità di questa determina e non “opinioni personali” e le “note” di chi è pronto a screditare l’operato mio e di tutta l’Amministrazione. Portami il legame contrattuale che intercorre tra la citata ditta we can Dance e il mio compagno o tra il mio compagno ed il comune stesso.Parliamo con i fatti e non con le parole. Io sono stata a favore della legalità sempre.
A te caro consigliere, invece, che utilizzi questi “mezzucci” per screditarmi ti aspetto in consiglio comunale. Vediamo lì faccia a faccia se hai il coraggio di accusarmi per aver portato al Comune di Sant’Antimo, un comune in dissesto, un finanziamento di 100.000 euro senza il quale di certo non avremmo potuto avere un anno ed un’estate ricca di eventi (senza gravare sulle casse del comune) per i cittadini e le attività commerciali, in un Paese ormai morto da troppo tempo!!!
In ultimo ai miei concittadini voglio dire di non credete a chi per qualche like ed un minuto di “popolarità” racconta scemenze. La situazione è veramente cambiata. Io mi batterò affinché tutti coloro del territorio, per le mie deleghe e competenze, abbiano il loro spazio e dico TUTTI nessuno ESCLUSO! 
RITORNANDO A TE CARO GIORNALISTA CHE DICI TUTTE ERESIE INFORMATI BENE PERCHÉ IL SUO GIORNALE HA IL NOME DI MIINFORMO MA LEI E LA SUA REDAZIONE VI INFORMATE MALISSIMO!