Emilio Franchini a Salotto delle Celebrità durante Venezia 79
Ottobre 8, 2022Come ti sei trovato al salotto delle celebrità?
“Il salotto delle celebrità è stata una bellissima esperienza. E’ sempre bello passare del tempo con amici e colleghi; fa parte del nostro lavoro”.
Come hai vissuto l’atmosfera del festival in un clima di normalità dopo la pandemia?
“Ritrovare il festival di Venezia colmo di gente è stato fantastico, si respirava aria di felicità. C’è tanta voglia di fare. Visto che sono anche Produttore ho parlato con varie persone; ho percepito un’atmosfera lavorativa super positiva. Ci sono tantissimi progetti in partenza. C’è voglia di cinema”.
Com’è il tuo rapporto col cinema e quali film ti emozionano di più come genere?
“I film che mi colpiscono di più sono quelli tratti da storie vere: riesco ad immedesimarmi nella pellicola e vivo le scene in modo molto intenso”.
La pellicola della tua vita?
“Sono un attore; dire la pellicola della mia vita è difficile. Mipiacciono i bei film, quelli che hanno una struttura solida, quelli che esaltano sia la storia che i personaggi e puntano tanto sulla fotografia”.
I tuoi prossimi progetti per i mesi che verranno?
“Intanto mi godo l’ esperienza sul set con Toni Servillo. Recitare al suo fianco con Stefano Sollima in regia è veramente emozionante e gratificante. Ora aspettiamo nuovi progetti; comunque a breve dovrei essere di nuovo su un set importante. Inoltre sono felice che Medium , film che mi vede protagonista , sia finalmente su Amazon