ANDREA UBBIALI,  STILISTA DELLE STAR PRESENTA LA SUA NUOVA COLLEZIONE

ANDREA UBBIALI, STILISTA DELLE STAR PRESENTA LA SUA NUOVA COLLEZIONE

Agosto 22, 2021 Off Di Giorgia Fabiani

ANDREA UBBIALI, STYLIST VIP DI FAMA INTERNAZIONALE PRESENTA UNA NUOVA COLLEZIONE

E’ tempo di presentare una nuova collezione per Andrea Ubbiali, lo stylist, lo stilista e il make-up artist di tantissimi volti noti, la cui fama è sempre più internazionale.

In quest’ultimo periodo, ho lanciato la nuova collezione donna primavera estate. E’ suddivisa in undici capi estivi, ispirati ai paesi caldi del mondo che ho visitato e di cui mi sono innamorato. Ogni capo si ispira a una località ben precisa, come Saint Tropez, la Sardegna, la Puglia, il Marocco, la California, la Florida. Undici paesi del mondo che ho utilizzato. Le collezioni, bene o male, devono essere ispirate da qualcosa. Questa l’ho creata l’anno prima del Covid. E’ un percorso ben studiato, che ho analizzato come sempre nei minimi dettagli. La collezione è già in vendita on line e posizionata in 18 boutique selezionate in tutta Italia da nord a sud”.

La linea cruise, da crociera, è un viaggio negli 11 paesi  del mondo che Ubbiali ha voluto rappresentare. Per farlo al meglio, ha scelto colori freschi ed estivi ispirati, ovviamente, ai luoghi che racconta. Per il Marocco, ad esempio, ha optato per un colore che ricorda l’ambra, mentre per la Florida ha scelto le stampe dei fiori tipici tropicali. La Costa Azzurra viene rappresentata, invece, da un taglio geometrico e pulito con l’abitino fatto a bermuda. Per la Sardegna e la Puglia ha usato uncinetto, la lavorazione in crochet e il pizzo. Tutti tessuti italiani pregiati e di qualità, dove non c’è niente di sintetico. Infine, Ubbiali ha lanciato anche una collezione di costumi da bagno.

C’è poi la linea di cinque costumi da bagno interi, che sono semplici e bianchi. Negli stessi, cambia soltanto il disegno. Ne ho fatti cinque diversi. In base a come ti svegli la mattina e all’umore che ti senti, indossi un costume, che può essere anche un top, perché lo puoi indossare anche sotto la gonna. In uno c’è la donna che si mette il rossetto, nell’altro una con in mano il drink col cappello e l’occhiale squadrato, una col tacco spillo su una palla da carcere e dunque un po’ fetish e così via. Sono in doppia lycra, doppia fodera e, perciò, molto resistenti anche ai lavaggi”.