Nasce LittleLab la nuova linea moda realizzata dai piccoli designer

325
SHARES
2.5k
VIEWS

Tutti i bambini sono artisti”, diceva Pablo Picasso e proprio da questa intuizione è nato il progetto di LittleLab che, con il supporto di numerosi grafici, designer e creativi, mette al centro i bambini, dando vita a delle originalissime magliette che riportano proprio i loro disegni.

LittleLab, infatti, è stato concepito proprio osservando le forme, i colori e le sfumature dei disegni dei bambini che, grazie alla loro fervida fantasia, riescono a trasformare con naturalezza la loro quotidianità in vera e propria arte.

Il progetto – ideato da Luca Russo che, prima di essere un imprenditore ed un esperto di comunicazione ed organizzazione eventi, è soprattutto un papà – consiste nel trasferire i disegni di questi piccoli artisti su dei capi di abbigliamento.

Ma LittleLab propone anche dei veri e propri laboratori creativi dedicati ai più piccoli, dando l’opportunità a questi talentuosi “artisti del futuro” di inviare i propri disegni da trasformare poi in un regalo perfetto per le proprie mamme, e non solo.

Un progetto che è stato concepito inizialmente in occasione della festa della mamma ma che, grazie al successo avuto, è divenuto uno shop permanente (LittleLab.shop).

All’interno del portale web, oltre alla possibilità di realizzare queste t-shirt con le creazioni dei propri bimbi, si possono trovare anche dei modelli in stile LittleLab con frasi celebri dedicate al mondo dei più piccoli, o delle “capsule-collection” realizzate dai piccoli designer e selezionate dal brand.

Naturalmente, ogni prodotto è personalizzabile e dispone di taglie e modelli per tutti (dai più grandi ai più piccoli).

La cura per i dettagli è il punto di forza di tutte le linee di LittleLab, tanto che ogni confezione prevede al suo interno un piccolo gadget in regalo per l’artista che ha creato l’opera e, per tutta la durata di questo primo anno di vita, per ogni coppia di maglie verrà regalata anche una sacca personalizzata con lo stesso disegno inviato da parte dei bimbi.

Per finire, in questo lungo e complicato anno in cui siamo stati alle prese con l’emergenza sanitaria, LittleLab ha deciso di realizzare anche la linea “Maestra/o ti vogliamo bene”, dedicata ad insegnanti ed educatori che per tutto l’anno si sono presi cura dei bimbi.

Related Posts

Next Post