Viaggi di nozze Madagascar: sotto la croce del sud
Febbraio 24, 2021Viaggi di nozze Madagascar: un’esperienza vissuta letteralmente sotto un altro cielo: il cielo della Croce del Sud.
Un viaggio di nozze in Madagascar vi permetterà di vivere un’avventua meravigliosa in un Paese che rappresenta veramente un luogo remoto, lontano sotto tutti gli aspetti dalla vita di tutti i giorni. Un Paese in cui persino il cielo è diverso. È il cielo degli antipodi, il cielo dell’emisfero australe, dominato dalla Croce del Sud così come, invece, il “nostro” cielo lo è dalla Stella Polare.
Nel caso del Madagascar, l’alterità è ancora più netta, dato che la flora e la fauna di questo angolo di Paradiso sono veramente unici, con una storia evolutiva specifica.
Viaggi di nozze Madagascar: flora e fauna di un Paese agli antipodi
L’essere così remota ha fatto sì che l’isola di Madagascar rappresenti un unicum naturalistico, quasi, dal punto di vista zoologico e botanico, un continente a sé.
La sua storia vulcanica dal punto di vista geologico, invece, fa sì che sia caratterizzata anche da sorgenti termali, la cui presenza è evidenziata anche in alcuni toponimi, come per esempio Ranomafana, letteralmente “acqua calda”, o Antsirabe, la “città del sale”, proprio nel cuore dell’isola di Madagascar e appunto caratterizzata dall’abbondanza di sorgenti termali saline, cosa che le fece guadagnare da parte dei colonizzatori francesi l’appellativo di “Vichy Malgascia”.
Tra le tappe di questa offerta per viaggi di nozze Madagascar non poteva mancare il famoso Parco Nazionale di Ranomafana, una distesa di colline ricoperte dal manto della foresta pluviale e patria dei lemuri (i simpatici primati che costituiscono una delle unicità del Madagascar), i camaleonti e i singolari insetti giraffa.
Nel Parco Nazionale dell’Isalo, invece, potrete letteralmente tuffarvi nella incontaminata natura malgascia: è il caso della cosiddetta “Piscine Naturelle” del canyon Namaza.
Molte e interessanti anche le attività libere a disposizione: visitare la barriera corallina del Canale del Mozambico; la pesca; le gite in piroga e la visita all’affascinante atollo di Nosy Ve.