
Ascensori esterni, dagli impianti spettacolari a quelli funzionali
Gennaio 8, 2021Negli ultimi anni la Cina ci ha abituato a straordinari prodigi a livello ingegneristico e tecnologico, ma è al tempo stesso anche un paese dalle incredibili bellezze naturali. Un perfetto punto d’incontro tra queste due facce della stessa medaglia lo si può incontrare nello Hunan, provincia meridionale che ospita uno dei parchi naturali più belli del paese.
Coi suoi pinnacoli rocciosi e le sue dense foreste, lo Zhangjiajie National Forest Park è un’area naturale di grande fascino, ma che ospita anche un vero e proprio capolavoro della tecnologia: si tratta dell’ascensore Bailong, il cui nome significa “dei centro draghi” in omaggio a una mitologia locale.
Questo spettacolare ascensore è alto più di 300 metri ed è dotato di una cabina panoramica che dal 2002 fa vivere ai passeggeri un’esperienza da brivido ma allo stesso tempo anche estremamente suggestiva.
Naturalmente questo impianto è un caso limite: la maggior parte degli ascensori non raggiunge né queste altezze e nemmeno si trova in location tanto spettacolari, ma svolge comunque un ruolo importante a livello architettonico e di design degli edifici.
Per ascensori panoramici esterni di affidabilità e stile senza paragoni è possibile rivolgersi a Farma Ascensori, azienda certificata ISO 9001 che realizza impianti elevatori per ogni esigenza. Pratici e affidabili, gli ascensori esterni Farma sono sinonimo di qualità e di un’assistenza postvendita sempre a disposizione del cliente.