Maggio: 7/6 concerto su piattaforma Idagio con arie Verdi

325
SHARES
2.5k
VIEWS

Biglietti ora disponibili. Su palco Meli diretto da Armiliato, Biglietti ora disponibili. Su palco Meli diretto da Armiliato

Sarà interamente dedicato a arie e sinfonie di Giuseppe Verdi, tra cui La forza del destino, Il trovatore, Simon Boccanegra, La traviata, Macbeth e Nabucco, il concerto del Maggio Musicale Fiorentino trasmesso in diretta streaming il 7 giugno: sul palco il tenore Francesco Meli con l’Orchestra del Maggio e la direzione di Marco Armiliato. Il concerto sarà trasmesso sulla piattaforma Idagio che con il Teatro del Maggio, lancia la Global Concert Hall, una nuova sala da concerti virtuale a disposizione del pubblico di tutto il mondo.

I biglietti sono ora disponibili su Idagio a 9,90 euro. Il concerto del 7 giugno che segna la ripresa dell’attività del Maggio, spiega una nota, è il primo di una serie successiva di altri concerti che saranno sempre offerti al pubblico con la medesima modalità in streaming e che vedranno la presenza del maestro Zubin Mehta sul podio.

“In attesa di riaprire fisicamente le porte del nostro teatro – dice il sovrintendente Alexander Pereira – è il momento di trovare nuove strade e insieme a questa piattaforma desideriamo testare nuovi formati e sviluppare nuove idee che potremo sempre tenere presenti per il futuro”. Per Francesco Meli “questo concerto ha un significato forte e potente ed è un privilegio poter essere con il Maggio Fiorentino e mi auguro che saranno in tanti a volersi collegare per essere comunque con noi e condividere la gioia di questa ripresa con un programma tutto dedicato a Giuseppe Verdi”.
“Riprendere a suonare per i musicisti è la vita – commenta Marco Armiliato – e avere la possibilità di realizzare questo concerto in streaming è una occasione per dire al mondo: Noi ci siamo! Abbiamo una grande forza e una grande voglia di tornare

leggi tutto

Related Posts

Next Post