“La Goccia e il Mare” di Daniele Falleri a parlare l’interprete Riccardo Polizzy Carbonelli

“La Goccia e il Mare” di Daniele Falleri a parlare l’interprete Riccardo Polizzy Carbonelli

Luglio 9, 2019 Off Di Giorgia Fabiani
Il cortometraggio La Goccia e Il mare, interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli per la regia di Daniele Falleri, con Valeria Graci, Francesco Stella, Ilaria De Rosa, Gianclaudio Caretta, è premiato durante la prima edizione di Italian Black Movie Awars, presso la casa del cinema il 13 luglio proprio per il miglior cast multietnico, e migliore colonna sonora e musica.
Polizzy Carbonelli è un volto noto del teatro, del cinema e della tv con Un posto al sole.
“Con Falleri ci conoscevamo già tra addetti ai lavori, ma lavorare sul set della fiction Le tre Rose di Eva 4 ha rafforzato la stima. Daniele è un grande professionista, regista teatrale e televisivo, abile e sagace scrittore, sceneggiatore e organizzatore”racconta Polizzy Carbonelli con grande entusiasmo.
LA GOCCIA E IL MARE racconta la storia di Enzo e Giulia, padre e figlia, in panne con l’auto e lui in procinto di mettere a punto una truffa facendosi rinnovare i contributi previdenziali di invalidità, anche se cammina benissimo. Un furgone con due ragazzi si ferma e dà loro un passaggio. Durante il viaggio Enzo sfoga tutta la sua credine verso un mondo che va a rotoli per regole, immigrati, omosessuali, ma all’arrivo lo attenderà un’amara sorpresa…
“Prima ancora che Daniele Falleri mi parlasse del Personaggio,gli dissi di si. Poi,leggendo la sceneggiatura,mi vennero alla mente molti personaggi,amaramente comici,quelli che “si arrangiano”,della Commedia all’Italiana. Rammentai subito un episodio del film “I Mostri”,di Dino Risi,che s’intitola “L’Educazione sentimentale”, con Ugo Tognazzi ed il Figlio Ricky,in cui un padre si prende cura della educazione del figlio scolaro ricorrendo a una serie di esempi e insegnamenti disonesti e alla totale mancanza di rispetto per il prossimo. Dieci anni dopo pagherà lui stesso  le conseguenze,venendo derubato e ucciso dal figlio”  racconta Polizzy Carbonelli. “Enzo Pallottini,così il nome del mio protagonista ne “La Goccia e il Mare”,è simile: approfittatore, furbettino, sprezzante,disonesto, ma in buona fede perchè è convinto d’essere nel giusto,altrimenti inorridirebbe per come agisce e per l’esempio che da alla figlia” conclude l’interprete.
Credit Foto Azzurra Primavera