Diego Fusaro: ‘I gilet azzurri di Forza Italia, al servigio dell’Unione Europea e del capitale global-elitario’
Gennaio 2, 2019“Si può sempre fare peggio. Anche quando, in effetti, pare che il fondo già sia stato toccato. Non ne siete sicuri? Ve ne offro un praticissimo esempio, per quanto deplorevole esso sia in sé. Dopo le patetiche magliette rosse dei bardi cosmopoliti degli attici di Nuova York (sempre e solo a sostegno di cause compatibili e, di più, organiche rispetto al rapporto di forza egemonico), ecco ora le risibili giubbe blu di Forza Italia, al servigio dell’Unione Europea e del capitale global-elitario”.
Lo ha scritto Diego Fusaro in un breve commento per la sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani.
La settimana scorsa, in una nota diffusa tramite Facebook, Forza Italia aveva affermato:
“Noi, sempre rispettosi delle regole e del decoro delle istituzioni, abbiamo posto in essere alla Camera, di fronte alla gravità della situazione, un atto simbolico di protesta. I gilet azzurri indossati dai nostri parlamentari sono il simbolo di un’Italia che non vuole distruggere, ma ricominciare a costruire: un’Italia che dice basta tasse, giù le mani dalle pensioni, giù le mani dal volontariato, giù le mani dall’Italia che lavora e che produce! Gli stessi gilet azzurri a gennaio saranno nelle piazze di tutte le città italiane per continuare la mobilitazione contro il governo giallo-verde a fianco dell’altra Italia seria e lavoratrice che ancora una volta viene ingiustamente penalizzata”.
Una spiegazione che però non sembra convincere Fusaro: “Con ciò, Berlusconi si riconferma allineato con il Signore globalista contro il Servo nazionale-popolare precarizzato,” osserva il filosofo.