La progettazione di ascensori su misura a Modena

La progettazione di ascensori su misura a Modena

Luglio 2, 2018 Off Di Redazione

Capita molto spesso di salire a bordo di un ascensore senza nemmeno prestare attenzione alle sue caratteristiche estetiche o funzionali, oppure dando solo uno sguardo frettoloso a cabina, porte e pulsantiera. Tuttavia, questi impianti di trasporto verticale che utilizziamo su base quotidiana sono dei veri e propri concentrati di tecnologia che hanno molto da “raccontare”.

I primi ascensori della storia vennero messi a punto intorno alla metà del XIX secolo e, da quel momento sino ai giorni nostri, di passi in avanti ne hanno compiuti davvero molti. Non solo, infatti, i sistemi per la mobilità verticale si sono progressivamente affinati in termini di design, ma sono soprattutto stati protagonisti di una vera e propria rivoluzione a livello di contenuto tecnologico e di sicurezza.

Attualmente esistono possibilità davvero ampie per progettare e realizzare gli ascensori, sia per quanto riguarda le dimensioni che l’estetica e la funzionalità; e per avere la certezza che di queste attività si occupino dei veri professionisti, in grado di trovare la soluzione ideale per ogni contesto architettonico, il partner a cui rivolgersi è Essemmeti srl.

Attiva nella progettazione a Modena di ascensori personalizzati, Essemmeti offre un servizio completo e “chiavi in mano” che propone anche accurati controlli manutentivi post-vendita ai sensi di legge e l’assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza.