Scale mobili, a Reggio Emilia si snelliscono così i flussi pedonali

Scale mobili, a Reggio Emilia si snelliscono così i flussi pedonali

Giugno 25, 2018 Off Di Redazione

Quando bisogna permettere alle persone di spostarsi velocemente fra due diversi livelli di un edificio, è meglio optare per scale mobili o ascensori? La risposta è “dipende”. Diversi studi hanno infatti sottolineato i vantaggi di entrambi i sistemi di trasporto: gli ascensori, ad esempio, sono la scelta ideale quando i dislivelli sono notevoli, mentre invece le scale mobili sono imbattibili quando si parla di flussi continui ed elevati di persone perché, a differenza degli impianti elevatori, esse lavorano in continuo e non sono interessate da tempi morti.

Le scale mobili possono essere rese ancor più efficienti dagli utenti stessi: ad esempio, se le persone che desiderano rimanere comodamente ferme fino a destinazione si posizionano tutte su un lato, lasciando la corsia opposta a disposizione di chi invece ha fretta e desidera camminare sulla scala in movimento, tutti potranno viaggiare nel modo desiderato senza creare intralci o incomprensioni.

Per poter contare su scale mobili efficienti e sicure, a Reggio Emilia ci si può affidare all’esperienza nel settore di Reggiana Ascensori srl che propone alla sua clientela impianti realizzati con le tecnologie più aggiornate e con soluzioni costruttive tali da assicurarne una lunga durata nel tempo abbinata a performance di funzionamento ottimali. Le scale mobili proposte da Reggiana Ascensori sono ampiamente personalizzabili, così da integrarsi al meglio in ogni edificio pubblico.