Fra i trattori elettrici, scopri l’efficienza del TX1000 di MP Intralogistic

Fra i trattori elettrici, scopri l’efficienza del TX1000 di MP Intralogistic

Aprile 30, 2018 Off Di Redazione

Per movimentare i carrelli nei contesti produttivi è possibile fare ricorso a veicoli a motore elettrico come i trattori e i trainatori, che possono essere tranquillamente utilizzati anche al chiuso poiché non producono gas di scarico – a differenza dei modelli a motore, da impiegare necessariamente all’aria aperta.

Esistono in circolazione numerosi modelli di trattori elettrici per l’intralogistica e oggi, in particolare, desideriamo parlare del TX1000 AC prodotto dall’azienda specializzata MP Intralogistic.

Questo modello ad azionamento elettrico, con corrente alternata (1800 W) è in grado di trasportare carrelli lungo i percorsi piani situati all’interno di aziende e stabilimenti produttivi. La sua capacità di traino, pari a 1.500 kg, è sinonimo di versatilità e di capacità di rispondere alle più diverse esigenze di business; a tal proposito si ricorda la possibilità di applicare al trainatore elettrico dei ganci personalizzati per il traino dei carrelli.

Il modello è dotato di tre ruote ed è a trazione anteriore; l’operatore si colloca su di esso in piedi e manovra lo spostamento del trattore elettrico per mezzo di uno sterzo che può essere elettrico oppure manuale a seconda delle preferenze. Grazie alla presenza di un’innovativa guida a timone, guidare questo trattore MP Intralogistic sarà davvero un gioco per ragazzi in termini di agilità e di rapidità di manovra.