ELISANGELA ANNUNZIATO, QUANDO IL GIORNALISMO E’ NEL DNA

ELISANGELA ANNUNZIATO, QUANDO IL GIORNALISMO E’ NEL DNA

Marzo 16, 2018 Off Di Giorgia Fabiani

Brillante, spigliata, un sorriso che le illumina il volto, questa è Elisangela Annunziato, giornalista, editor, conduttrice e scrittrice di grande talento che si divide tra la sua rubrica tv ” Un’Italiana a Colori”  in onda ogni domenica su tv luna alle ore 10 nel programma ” Domenica Sulla Luna” e il suo ultimo libro ” Anelfra” ecco la nostra intervista per Virgilio News.

1) Chi è Elisangela Annunziato? Parlaci di te.

Bella domanda! Nasco in Brasile,ma per fortuna da piccola vengo adottata da una coppia napoletana. Rinasco, quindi, in Italia. Questa mia rinascita è segnata simbolicamente dall’apertura Delle mie mani. Mi spiego, come succede ad alcuni bambini sono nata con le mani chiuse a pugno e in Brasile data la mancanza di cure che avevo nessuno me le aveva aperte. È stato mio padre a fare aprirmele piano piano e giorno dopo giorno!

2) Ti senti più giornalista, conduttrice o scrittrice?

Bella domanda! Sono una donna che ama raccontare la vita, la realtà che molto spesso è cruda e fa male, ma talvolta ci sorprende e quando lo fa ci lascia “a bocca aperta”.Racconto storie di vita sia come giornalista che da scrittrice e conduttrice, con modalità diverse naturalmente.

3) Dal blog di successo, ” Ti preparo un Caffè”, nasce la rubrica tv ” Un’Italiana a Colori”. Come nasce l’idea? Dove va in onda e quali sono gli obiettivi di questo contenitore informativo….

Il blog Ti preparo un caffè è sempre stato la mia scommessa. Sono stata discriminata per il colore della mia pelle. E ho sofferto molto. Ho ideato e creato il blog per dare voce a chi oggi subisce ciò che io ho subito. Oggi è una rubrica televisiva su TV Luna nel programma Domenica sulla Luna di Ciro e Gianfranco Sannino che ringrazio di avermi fatto spazio nel loro programma. Il nome Un’italiana a colori perché l’Italia è cambiata è sta cambiando…Oggi è più colorata (sorride)

5)  Hai intervistato i più grandi personaggi dello spettacolo, del cinema e della cultura, da Pupi Avati a Bud Spencer, per citarne alcuni. Che ricordi hai di questi grandi artisti e uomini?

Un  bellissimo ricordo. Ricordo che mi presentavo come una giovanissima giornalista che aveva bisogno di intervistarli per crescere professionalmente e loro hanno accettato e questo fa capire che ltre ad essere dei grandi artisti sono grandi uomini!

6)  Il tuo ultimo lavoro editoriale da scrittrice, dal titolo ” ANELFRA”. Questo libro come nasce?   E perchè bisogna tenerlo gelosamente in biblioteca?

Volevo raccontare dei miei viaggi, in Africa e negli Emirati Arabi Uniti. C’È una foto in particolare che mi ha dato l’input per scrivere il libro. La foto mia accanto a un falco. Inoltre volevo raccontare delle donne, a cui il libro è dedicato, che con la loro forza fanno sempre la differenza.

7) Progetti futuri?

Di sicuro continuare a camminare a volte inciampando e cadendo. Ma rialzarmi sempre anche se a volte ci metterò del tempo per stare in piedi.. l’importante è continuare a camminare!

( Si ringrazia Massmedia Comunicazione e Giuseppe Cossentino Press Agent)