ELISANGELA ANNUNZIATO, QUANDO IL GIORNALISMO E’ NEL DNA
Marzo 16, 2018Brillante, spigliata, un sorriso che le illumina il volto, questa è Elisangela Annunziato, giornalista, editor, conduttrice e scrittrice di grande talento che si divide tra la sua rubrica tv ” Un’Italiana a Colori” in onda ogni domenica su tv luna alle ore 10 nel programma ” Domenica Sulla Luna” e il suo ultimo libro ” Anelfra” ecco la nostra intervista per Virgilio News.
1) Chi è Elisangela Annunziato? Parlaci di te.
Bella domanda! Nasco in Brasile,ma per fortuna da piccola vengo adottata da una coppia napoletana. Rinasco, quindi, in Italia. Questa mia rinascita è segnata simbolicamente dall’apertura Delle mie mani. Mi spiego, come succede ad alcuni bambini sono nata con le mani chiuse a pugno e in Brasile data la mancanza di cure che avevo nessuno me le aveva aperte. È stato mio padre a fare aprirmele piano piano e giorno dopo giorno!
2) Ti senti più giornalista, conduttrice o scrittrice?
Bella domanda! Sono una donna che ama raccontare la vita, la realtà che molto spesso è cruda e fa male, ma talvolta ci sorprende e quando lo fa ci lascia “a bocca aperta”.Racconto storie di vita sia come giornalista che da scrittrice e conduttrice, con modalità diverse naturalmente.
3) Dal blog di successo, ” Ti preparo un Caffè”, nasce la rubrica tv ” Un’Italiana a Colori”. Come nasce l’idea? Dove va in onda e quali sono gli obiettivi di questo contenitore informativo….
Il blog Ti preparo un caffè è sempre stato la mia scommessa. Sono stata discriminata per il colore della mia pelle. E ho sofferto molto. Ho ideato e creato il blog per dare voce a chi oggi subisce ciò che io ho subito. Oggi è una rubrica televisiva su TV Luna nel programma Domenica sulla Luna di Ciro e Gianfranco Sannino che ringrazio di avermi fatto spazio nel loro programma. Il nome Un’italiana a colori perché l’Italia è cambiata è sta cambiando…Oggi è più colorata (sorride)
5) Hai intervistato i più grandi personaggi dello spettacolo, del cinema e della cultura, da Pupi Avati a Bud Spencer, per citarne alcuni. Che ricordi hai di questi grandi artisti e uomini?
Un bellissimo ricordo. Ricordo che mi presentavo come una giovanissima giornalista che aveva bisogno di intervistarli per crescere professionalmente e loro hanno accettato e questo fa capire che ltre ad essere dei grandi artisti sono grandi uomini!
6) Il tuo ultimo lavoro editoriale da scrittrice, dal titolo ” ANELFRA”. Questo libro come nasce? E perchè bisogna tenerlo gelosamente in biblioteca?
Volevo raccontare dei miei viaggi, in Africa e negli Emirati Arabi Uniti. C’È una foto in particolare che mi ha dato l’input per scrivere il libro. La foto mia accanto a un falco. Inoltre volevo raccontare delle donne, a cui il libro è dedicato, che con la loro forza fanno sempre la differenza.
7) Progetti futuri?
Di sicuro continuare a camminare a volte inciampando e cadendo. Ma rialzarmi sempre anche se a volte ci metterò del tempo per stare in piedi.. l’importante è continuare a camminare!
( Si ringrazia Massmedia Comunicazione e Giuseppe Cossentino Press Agent)