Le scatole per profumi che valorizzano il prodotto e conquistano il consumatore

Le scatole per profumi che valorizzano il prodotto e conquistano il consumatore

Gennaio 10, 2018 Off Di Redazione

Oggi più che mai il packaging è considerato come un’arma di importanza strategica dal punto di vista del marketing e del successo di mercato. Un esperto statunitense del settore, non molto tempo fa, affermò a questo proposito che “Il packaging è spesso considerato come un venditore silenzioso, il cui impiego è di straordinaria rilevanza nell’ambito di qualsiasi strategia di marketing, sia esistente che di nuova concezione”.

Effettivamente il consumatore può basare le sue decisioni di acquisto su due approcci: innanzitutto sulla base di una precedente esperienza con un prodotto della cui qualità è sicuro, e che egli intende comprare una seconda volta. Tuttavia, quando si sperimenta qualcosa di nuovo, il packaging deve essere in grado di convincere il potenziale acquirente della bontà del contenuto ancor prima che egli abbia occasione di provarlo.

Questo vale per qualsiasi ambito commerciale, e a maggior ragione nel settore della cura della persona: chi compra prodotti di questo tipo lo fa per soddisfare le sue esigenze di bellezza, pertanto un packaging “non bello” non invoglierà in nessun modo all’acquisto!

Realizzando con Cartongraf le proprie scatole per profumi e cosmetici si avrà la certezza di creare un packaging esteticamente ineccepibile, che cattura sin dal primo sguardo. L’azienda parmigiana propone ai suoi committenti realizzazioni originali e dall’aspetto accattivante, mettendo a disposizione le tecnologie di creazione e stampa più all’avanguardia tra cui anche la stampa UV per rifiniture lucide e brillanti e il cartoncino in microonda.