Auto e bici da passeggio, l’e-commerce continua a espandersi

Auto e bici da passeggio, l’e-commerce continua a espandersi

Dicembre 22, 2017 Off Di Redazione

Qualche settimana fa aveva suscitato scalpore la notizia dell’accordo tra Amazon e il gruppo automobilistico FCA relativo alla possibilità di vendere online alcuni modelli di automobili Fiat a prezzi decisamente concorrenziali rispetto all’acquisto nelle concessionarie fisiche.

In realtà ciò non significa che a breve si potrà ordinare con pochi click la propria nuova auto e vedersela recapitare sotto casa tramite corriere (in poche parole, come accade con altri prodotti del celebre sito di e-commerce); il concessionario infatti rimarrà sempre il punto di riferimento per il processo di acquisto.

Quella che per le automobili è – ed è destinata a rimanere ancora per un po’, si suppone – una novità rivoluzionaria, per le biciclette è già una realtà consolidata. Gli acquirenti che desiderano comprare un nuovo modello a due ruote possono infatti scegliere se recarsi in un punto vendita fisico oppure se concretizzare online il proprio acquisto.

Comprare su internet significa beneficiare di un’ampia gamma di scelta con l’ulteriore vantaggio della comodità della consegna a domicilio e, in molti casi, dei prezzi convenienti; tuttavia, comprare in un negozio specializzato in biciclette dà la possibilità di toccare con mano i vari modelli e scegliere quello che fa al caso proprio.

Entrambe le possibilità sono offerte da Del Sante, azienda di Parma in attività dal 1969 che offre le sue bici da passeggio sia online (sull’e-commerce delsante.it) che nel negozio di B.go San Giuseppe 8a a Parma: scopri tutti i modelli a disposizione!