I benefici della Curcumina per ottenere energia e vitalità

I benefici della Curcumina per ottenere energia e vitalità

Dicembre 25, 2017 Off Di Redazione

Perchè integrarsi con la Curcuma? Molti sono gli integratori a base di curcuma o curcumina, scientificamente ritenuta un antiossidante naturale, viene utilizzata per l’integrazione alimentare ottenendo massima potenza ed assorbimento. Formulata con la migliore qualità disponibile dell’estratto della radice della Curcuma.

Numerosi studi clinici hanno dimostrato che con l’uso di Curcumina è possibile prevenire e curare molti disagi definiti “incurabili”. Può avere effetti benefici nelle cure del cancro, artrite, Alzheimer, Parkinson. La Curcumina assieme alla Piperina rafforza il sistema immunitario, è un antiossidante ed antinfiammatorio tra i più potenti al mondo.

Cosa è la Curcuma?

La Curcuma si trova per la maggior parte nella radice della pianta della Curcuma Longa, essa è parte della famiglia del Ginger e dello Zenzero (zingiberaceae). E’ utilizzata in medicina da migliaia di anni. Non più solo un’erba medica folcloristica, la scienza moderna ne ha sdoganato i benefici con studi e ricerche.

Cosa è la Curcumina?

La Curcumina è l’ingrediente attivo più importante della Curcuma ed è presente in quantità modeste nella spezia. Da quando le proprietà terapeutiche della Curcuma sono state riconosciute, la medicina moderna ha identificato i curcuminoidi specifici (demetossicurcumina, bisdemetossicurcumina, curcumina) e prodotto una base scientifica per gli usi clinici della Curcumina standardizzata con almeno il 95% di Curcuminoidi, ed è quello che trovi in Turmeric & Piperine!.

Quanta Curcumina c’è nella Curcuma?

Nella Curcuma ci sono circa il 2-6% di curcuminoidi. Per ottenere effetti riscontrabili è consigliabile sfruttare l’uso di Curcumina standardizzata al 95% invece di ingerire dai 100 ai 400 grammi di Curcuma.

I migliori integratori energetici con Curcuma hanno una miscela con la Curcumina standardizzata al 95%, per aumentare l’assorbimento della Curcumina nel corpo ed amplificare le sue riconosciute proprietà antiossidanti.

Perché 95% (e non il 100%) di Curcumina?

Il filtraggio dal 95% al 100% della Curcumina non incrementa di molto l’effetto medicale ma i costi di produzione del prodotto divengono molto più dispendiosi.

Puoi iniziare ad utilizzare l’integratore My Turmeric uno dei migliori integratori alimentari, prodotto in Italia. Quando vuoi, a casa, in viaggio, al lavoro. Usa questo estratto della Curcuma anche per prevenire e curare i disagi dovuti allo stress quotidiano, problemi epatici, articolari e dell’apparato digestivo.