Le cucine con isola, scelte convenienti per la casa

Le cucine con isola, scelte convenienti per la casa

Settembre 12, 2017 Off Di Redazione

È difficile resistere al fascino delle cucine dotate di isola, sempre più di tendenza negli ultimi anni grazie alla loro capacità di conquistare le preferenze degli acquirenti sia in termini di praticità che di estetica.

Il bello di queste cucine, dotate di un’isola centrale equipaggiata con piano di lavoro, fornelli, cassetti o altri elementi, è che si tratta di mobili versatili in grado di adattarsi ai più diversi contesti di installazione.

Ad esempio chi dispone di una cucina di grandi dimensioni potrà trarre grandi soddisfazioni da un modello con isola, ideale per sfruttare tutto lo spazio a disposizione e per creare volumi extra (per collocare piatti, attrezzature da cucina o pentole) così come superfici aggiuntive (per preparare, cucinare o consumare i cibi, abbinandovi degli sgabelli).

Questi modelli sono ideali anche per chi a casa propria ha un “open space” costituito da cucina e salotto in un’unica stanza: non solo l’isola offrirà i vantaggi di cui sopra, ma potrà anche fungere da elemento di separazione tra le due differenti zone.

E se l’ambiente, al contrario, non fosse grande a sufficienza? Nessun problema perché, al posto dell’isola, si potrà optare per una penisola caratterizzata da un minore ingombro abbinato a un’ottima praticità.

Qualunque sia la tua idea di cucina, con isola o con penisola, potrai trovare pane per i tuoi denti nel catalogo Snaidero che ti offre una vasta scelta di modelli di design, tutti realizzati con materiali di qualità e durata impareggiabili.