Come vestire i bambini in estate: alcuni consigli utili

Come vestire i bambini in estate: alcuni consigli utili

Agosto 21, 2017 Off Di Redazione

Sentirà troppo caldo? Non prenderà qualche colpo d’aria con quella maglia smanicata? Sono alcune delle tante domande, che le mamme più premurose si fanno per vestire i propri bimbi.
Durante la stagione estiva, scampato il pericolo dell’influenza, resta sempre l’allarme per eventuali colpi d’aria, specialmente a fine giornata.
Chiariamolo subito: non sudare è impossibile.
In qualunque modo vestirete il vostro bimbo, se ci sono più di 30 gradi, inevitabilmente finirà per sudare.
Questo non sarà un problema, se il bimbo avrà indossato un abbigliamento adeguato, che lo tenga fresco ma allo stesso tempo protetto da colpi d’aria. Libertà e freschezza, con un occhio agli spifferi: potrebbe essere questo il motto per la scelta dell’abbigliamento estivo.
Di seguito, vi consigliamo alcuni dei capi più indicati per vestire i bambini in estate

Vestire i bambini in estate: l’abbigliamento consigliato

I capi irrinunciabili durante la stagione estiva sono: canottiere smanicate, pantaloncini, abiti leggeri, scaldacuore, coprispalle, sandali, cappellini, felpe di cotone.
Molto importante è la scelta del tessuto, per favorire un’adeguata traspirazione della pelle. In generale viene consigliato il cotone, come tessuto che assicura freschezza e comfort per pelli delicate come quelle dei bimbi.
Le felpe e i coprispalle, sono indicati per le sere più fresche, dove qualche spiffero d’aria fresca potrebbe causare raffreddori e malanni fuori stagione. Meglio prevenire il rischio, vestendo il bimbo adeguatamente alla temperatura esterna.
Un consiglio aldilà di qualsiasi capo di abbigliamento, è di evitare nella maniera più assoluta eccessivi sbalzi di temperatura, passando da un ambiente con l’aria condizionata all’esterno.

Vestire i bambini in estate: giorno e notte

Un’altra delle domande più frequenti delle mamme, è quella relativa al body del bimbo. Si può togliere oppure meglio tenerlo in qualsiasi caso?
Il consiglio è quello di seguire il buon senso. Se la temperatura supera i 30 gradi e vedete il bimbo sudare, si può anche togliere. In caso contrario, meglio tenerlo come protezione da colpi d’aria.
Di notte, se utilizzate ventilatori o aria condizionata, è meglio proteggere il vostro bimbo con un pigiamino. Nel caso contrario, utilizzate dei semplici pagliaccetti di cotone smanicati.
Per le occasioni più importanti, come cerimonie, compleanni o feste di qualsiasi genere, per le femminuccie sono consigliati i bellissimi scaldacuore bambina.
Realizzati in cotone, donano grande eleganza e sono ideali per le temperature estive.
Per acquistarli online a prezzi scontati, vi consigliamo l’affidabile sito Nonna Magali. Produzioni 100% Made in Italy e massima qualità assicurata su scaldacuore bambina e tutti gli altri modelli del catalogo.