La consulenza societaria nel settore immobiliare italiano
Agosto 3, 2017Il settore immobiliare italiano attraversa fasi complicate: ricordiamo quel periodo in cui si è parlato della sospensione dell’Imu, con reazioni contrastanti. Nel Rapporto Immobiliare 2013 sul settore residenziale a cura dell’Agenzia del Territorio, si legge che lo scorso anno la compravendita delle abitazioni ha
registrato una riduzione del 25% rispetto al 2011, per un totale di quasi 450 mila unità abitative. Alle famiglie italiane le banche tendono a concedere sempre meno mutui, così comprare la prima casa diventa una vera e propria impresa.
Anche chi già possiede un patrimonio immobiliare deve comunque fare i conti con numerose difficoltà, a partire dall’applicazione di un’Imu particolarmente elevata sugli alloggi in affitto, senza dimenticare molte altre questioni di carattere legale, giuridico e tributario.
Il personale altamente qualificato dello Studio Frattini di Parma, fondato nel 1984, saprà rispondere con competenza e professionalità ad ogni cliente alla ricerca di un servizio di gestione dei patrimoni immobiliari così come saprà offrire una consulenza societaria adeguata anche nel caso di compravendite immobiliari. Grazie all’ampio know how maturato nel corso degli anni, lo Studio Professionale Frattini si occupa di compravendite e aspetti gestionali sia per patrimoni individuali che di famiglia, fornendo un accurato servizio di consulenza anche sul piano internazionale.