Ascensori per disabili e impianti contro le barriere architettoniche
Agosto 8, 2017Anche se spesso le barriere architettoniche danno tristemente notizia di sé sui mezzi d’informazione, per via dell’ostacolo che pongono allo spostamento delle persone con disabilità o difficoltà motorie, in realtà esse non dovrebbero nemmeno esistere all’interno degli edifici privati. O, quantomeno, dovrebbero risultare superabili mediante apposite soluzioni tecnologiche e strutturali.
Già nel lontano 1989 il nostro Paese approvò la Legge n. 13/89 (dal titolo “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”), eppure sembra che in venticinque anni il problema non sia stato arginato del tutto, anzi.
Fortunatamente vi sono ditte specializzate che si occupano proprio dell’installazione di impianti per disabili, e in Lombardia la Everest srl è considerata tra i punti di riferimento di questo settore. Due, nello specifico, le tipologie di impianti che con questa ditta certificata ISO 9001 sarà possibile realizzare:
- Ascensori di tipo “tradizionale”, le cui porte e cabine sono caratterizzati da dimensioni che permettono il passaggio delle carrozzine ed assicurano un adeguato spazio di manovra
- Ascensori inclinati, idonei per installazioni sia all’interno che all’esterno degli edifici, in grado di effettuare corse sino a 4 metri
Per maggiori informazioni su questi ascensori per disabili che l’azienda installa: per avere maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito everestsrl.com, dove trovare un form da compilare con la propria richiesta; in alternativa sarà possibile comunicare direttamente con lo staff Everest contattando lo 02-48953333.