Fibra Adriafil: l’eccezionale qualità dei prodotti realizzati

Fibra Adriafil: l’eccezionale qualità dei prodotti realizzati

Maggio 17, 2017 Off Di Redazione

Adriafil è un’azienda italiana, con sede a Rimini, che produce filati di qualsiasi genere. Grazie ad un costante sviluppo, avvenuto nel corso degli anni, l’azienda oggi occupa, uno spazio di circa 4.000 metri quadrati.

“…da una piccola filatura dove l’energia era fornita da un mulino ad acqua, ad una modernissima struttura in grado di competere con successo sui mercati di tutto il mondo.”

Questa la breve descrizione che si ricava dal sito web dell’azienda. Ciò che salta subito all’occhio, è l’eccezionale qualità di ogni singolo prodotto. Adriafil pone grande attenzione alle esigenze dei consumatori e del mercato, essendo sempre alla ricerca dei massimi standard qualitativi.

Fibra Adriafil: caratteristiche tecniche

Nel catalogo Adriafil sono presenti diverse tipologie di filati. Tra i più pregiati rientra sicuramente la lana merinos. Prodotta dal vello dell’omonima pecora, la fibra assicura grande resistenza e durevolezza nel tempo. Tra i modelli dell’azienda, maggiormente apprezzati troviamo le collezioni Bucaneve, Genziana e Primula.

La struttura particolare della fibra Adriafil impedisce l’accumulo di sporco. Il tessuto lana merinos è ideale per realizzare copertine e cuscini, perfetti per chi soffre di allergia agli acari. La fibra è particolarmente sottile, avendo un diametro inferiore o uguale a 20 micron. Questo assicura leggerezza, morbidezza e resistenza all’usura.

Un altro filato pregiato è rappresentato dal cachemire, che ha uno spessore di 19 micron. Garantisce simili caratteristiche tecniche e grande qualità.

Fibra Adriafil: la vendita online

Adriafil permette ai clienti di acquistare lana online, ad un prezzo decisamente vantaggioso. Sul sito La Mercerissima.it è possibile scegliere tra moltissimi filati, il più idoneo alle vostre esigenze. In particolare, tra i prodotti maggiormente apprezzati, troviamo i filati classici realizzati in essenza lana o cotone.

Andando invece, a cercare filati più adatti alla stagione in corso, troviamo le pagine dedicate ai filati nuova collezione primavera/estate 2017.