Colori bagno: scopri le ultime tendenze per l’arredamento

Colori bagno: scopri le ultime tendenze per l’arredamento

Aprile 24, 2017 Off Di Redazione

Nella scelta dell’arredamento di un’abitazione, sta prendendo sempre più importanza lo stile dei rivestimenti del bagno. Mentre fino a qualche anno fa, era vista come la stanza da arredare per ultima, oggi il bagno è il luogo dove si sperimentano le più particolari innovazioni di design.
Particolarmente rilevante è la scelta dei colori delle pareti, a cui inevitabilmente consegue il relativo colore dei sanitari.
Tra le aziende più innovative, capaci di distinguersi sul mercato, una menzione particolare merita la Nero Ceramica. L’azienda ha giocato un ruolo importante nella rivoluzione del concetto di arredo bagno, realizzando prodotti unici nel loro genere.

Colori bagno: alcuni parametri per scegliere il colore giusto

Per scegliere i colori bagno più giusti per un appartamento, esistono alcune regole fondamentali. Prima di tutto, bisogna tenere a mente, che normalmente il bagno è la stanza più piccola della casa. Eccedere nella miscelazione dei colori non è ideale e conferisce al bagno un aspetto poco gradevole. Il suggerimento è quello di scegliere un colore di riferimento, possibilmente neutro e poco stravagante.
Oltre alla regola delle dimensioni, un’altra regola fondamentale riguarda la funzionalità del bagno. A seconda della scelta tra doccia e vasca da bagno, si andranno a delineare ambienti cromatici diversi. Molto importante è la verifica della luminosità naturale. A seconda della provenienza della luce, è bene preferire determinati colori piuttosto che altri. Le finestre esposte verso ovest catturano il momento del tramonto, esaltando colorazioni fredde(blu, viola, verde). Le finestre esposte verso est catturano l’alba, esaltando le tonalità più calde.

Colori bagno: le tendenze dell’ultimo anno

Le tendenze 2017 per i colori bagno, si sviluppano principalmente intorno alla volontà di creare ambienti completi e particolari. L’intenzione è di sperimentare nuove forme di design, intrecciando diversi materiali e colorazioni. Le 3 principali tendenze riguardano:

  • Bagno in stile country: Particolarmente apprezzato per la bellezza delle venature del legno, che danno vita ad un design ricercato e particolare.
  • Bagno bicolor in stile moderno: Le scelte si orientano verso rivestimenti a due colori. Gli accostamenti più frequenti sono: beige e marrone, celeste e bianco, nero e bianco.
  • Bagno in greenery: Scelta particolarmente originale, che prevede l’utilizzo del verde brillante, accostato a tonalità più neutre.

Colori bagno: l’azienda Nero Ceramica

Nero Ceramica è tra le aziende, maggiormente avanzate capaci di influenzare e guidare le nuove tendenze. L’azienda, si distingue per la scelta del nero come colore distintivo. Il nero conferisce al bagno eleganza, classe e lusso. Un bagno bicolor dove si accostano tonalità bianche e nere, è una scelta audace e innovativa, che trova sempre più consensi. In questo caso è consigliabile la scelta di sanitari neri, acquistabili dall’affidabile distributore Rubinetteria Shop.