Gli ascensori panoramici e l’installazione all’esterno

Marzo 12, 2017 Off Di Redazione

Chi l’ha detto che gli ascensori servono solo e soltanto a scopi funzionali? Salire e scendere da un edificio, questo è vero, ma questi impianti non hanno solo finalità pratiche ma possono anche dimostrare un valore estetico non indifferente.

ascensore-panoramicoGli ascensori panoramici, infatti, non servono solo a trasportare le persone ma possono diventare anche dei meravigliosi impianti di design: invece di essere inseriti negli androni dei palazzi questi ascensori vengono installati sulla parte esterna in modo da aggiungere un interesse estetico sia all’edificio in sè che a chi usufruisce del mezzo di trasporto. La vista che questi ascensori offrono è spettacolare perché permettono agli utenti di avere una splendida visuale sui dintorni della costruzione.

Quando gli spazi interni non permettono l’installazione di impianti interni, poi, questa soluzione risulta ottimale: l’ascensore panoramico è dotato di pareti trasparenti che consentono a chi lo utilizza di avere una visione perfetta della zona circostante, caratteristica che gli permette, grazie alla peculiare ubicazione, di fornire una vista splendida su tutto quanto c’è intorno. In alcuni casi anche i soffitti sono trasparenti, ecco che la vista degli ascensori a Genova diventa emozionante!

La classica tromba delle scale degli edifici è forse destinata a essere sempre meno il luogo adatto agli ascensori, forse le strutture sono destinate a essere sia più funzionali che più belle dal punto di vista del design nella loro moderna versione panoramica.