
Arredamento bagno: una guida alla scelta dei migliori prodotti
Marzo 14, 2017Tradizionalmente, il bagno ha sempre rappresentato l’ultima stanza della casa da arredare. Tuttavia negli ultimi anni, le nuove tendenze in fatto di design e organizzazione degli spazi domestici, ne stanno rivalutando l’importanza.
Sono stati assemblati prodotti, capaci di rispondere a tutte le esigenze.
Dai lavabi e sanitari sospesi che permettono di risparmiare spazio, ai mobili che si estendono in lunghezza garantendo una perfetta funzionalità.
Le soluzioni sono molteplici; tutti gli accessori per l’arredamento bagno vanno scelti seguendo lo stile degli altri arredi casalinghi.
Altri due fattori fondamentali da tenere in considerazione, sono il budget e lo spazio disponibile. Una volta terminate queste valutazioni preventive, si procede con la scelta degli arredi più consoni ad esigenze e gusti personali.
Arredamento bagno: le ultime tendenze
Negli ultimi anni, l’evoluzione delle linee di arredamento bagno è stata notevole.
Si è fatta particolare attenzione all’ambiente, con costruzioni ecologiche a forte risparmio energetico.
Si sono evoluti nuovi stili d’arredo che prevedono l’utilizzo di particolari combinazioni di colore, con lo scopo di donare dinamismo e versatilità a qualsiasi spazio del bagno.
Vengono preferiti mobili, lavabi e sanitari dalle forme creative ed originali.
In un ambiente piccolo si prediligono sanitari sospesi e rubinetteria inserita nel muro.
I mobili devono essere pochi, sufficienti a contenere gli accessori bagno di cui si necessita. E’ consigliabile l’impiego di colori a contrasto per dare luminosità.
I materiali maggiormente utilizzati sono ceramica, acciaio e legno per le finiture.
Arredamento bagno: alcune proposte
Seguendo le linee precedentemente indicate, vi consigliamo alcune tra le migliori proposte sul mercato circa l’arredamento bagno.
RubinetteriaShop, leader del settore dell’arredo bagno online, all’interno del proprio catalogo, inserisce diversi prodotti in grado di rispondere alle esigenze di ogni clientela. Ricordandosi sempre di stabilire preventivamente il budget a disposizione, navigando nel sito si può scegliere l’arredamento bagno più consono ai propri gusti. Dai piani per lavabo fino ad arrivare ai mobili sospesi, ogni prodotto segue un proprio stile moderno e confortevole.