L’importanza degli ascensori per disabili

Novembre 27, 2016 Off Di Redazione

Lunedì 3 dicembre si celebra la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, un importante ed atteso appuntamento che anche in Italia vedrà la partecipazione di molti disabili e dei loro accompagnatori. Particolarmente apprezzate saranno le visite organizzate presso numerosi musei, gallerie d’arte e siti archeologici italiani, che permetteranno una divulgazione del patrimonio culturale gratuita attraverso approcci di tipo non convenzionale.

02_struttura-sostegnoQuesto appuntamento sottolinea ancora una volta come sia possibile anche per i disabili vivere normalmente all’interno della società, a patto che la stessa si occupi di questioni importanti che riguardino anche la mobilità. A tal proposito, gli ascensori per le persone con disabilità rappresentano strumenti di fondamentale importanza per consentire a chi ha problemi di deambulazione o è costretto sulla sedia a rotelle di muoversi in modo autonomo fra i diversi piani di un edificio.

Rolla Ascensori è il punto di riferimento per eccellenza per gli ascensori per disabili a Genova e in tutta la Riviera di Ponente. L’azienda è in grado di installare ascensori conformi a quanto previsto dalla legge italiana, con un elevato grado di personalizzazione che consente di adottarli alle esigenze di chi li utilizzerà ed alle caratteristiche dell’edificio. Grazie alle soluzioni di Rolla Ascensori è possibile superare le barriere architettoniche in modo confortevole, contando su ascensori affidabili, sicuri e di elevata qualità.