I dispenser di sapone, un aiuto contro l’influenza
Ottobre 17, 2016Sono ormai arrivati i primi freddi in gran parte d’Italia e, con essi, a breve anche i malanni di stagione inizieranno a dilagare. Gli esperti avvertono: quest’anno l’influenza sarà più aggressiva rispetto agli anni passati e i contagi sono previsti a livello di record, con oltre 7 milioni di noi che finiranno sotto le coperte, tra febbre e mal di gola, congestione nasale e spossatezza, e altri sintomi caratteristici.
Per fortuna non siamo del tutto inermi di fronte ai virus influenzali: da una parte infatti è a disponibile il vaccino, che consentirà di non ammalarsi o comunque di avere sintomi più blandi. Si raccomanda che tutti si vaccinino, soprattutto anziani, donne in gravidanza, bambini e persone che soffrono di malattie croniche.
Un’altra arma a nostra disposizione è l’igiene delle mani, un veicolo di contagio che spesso trascuriamo. Dopo aver toccato superfici sporche o essere stati sui mezzi pubblici, prima di mangiare e in seguito all’uso di una toilette pubblica, l’uso di acqua e sapone è un imperativo nonché il primo baluardo contro i virus influenzali e altre potenziali (e invisibili) minacce.
Installare dispenser di sapone di pratico impiego nei servizi igienici pubblici è precisa responsabilità dei gestori, che potranno trovare nell’ampio catalogo Mar Plast – consultabile comodamente online – ogni genere di accessorio per le proprie toilette così da rispondere alle esigenze igieniche degli utilizzatori.