Letti matrimoniali tutte le tendenze autunno-inverno di quest’anno

Letti matrimoniali tutte le tendenze autunno-inverno di quest’anno

Letti matrimoniali tutte le tendenze autunno-inverno di quest’anno

Il letto matrimoniale è uno degli elementi d’arredo più caratterizzanti della casa e per questo è oggetto di continua attenzione da parte dei designer più famosi, che sono alla costante ricerca di soluzioni innovative, sospese tra l’eleganza del passato e le nuove tendenze in fatto di stile e funzionalità.

Scopriamo, allora, quali sono le principali novità di design per la nuova stagione invernale 2016-17. Sicuramente, le famiglie moderne hanno un particolare occhio di riguardo per il bello che sia anche utile e perciò i modelli di letto contenitore sono destinati a continuare il loro trend positivo anche quest’anno per quanto riguarda i letti matrimoniali (vedi questi di Letti Santambrogio). L’ottimizzazione degli spazi assicurata da questo tipo di letti è un benefit impagabile per quanti devono arredare una stanza non particolarmente grande e, in generale, per tutti quelli che amano tenere la casa nel massimo ordine. Riporre piumoni e biancheria varia sotto la rete matrimoniale rappresenta davvero una comodità senza pari.

Non mancano, però, le coppie che per nulla al mondo rinuncerebbero a una soluzione di design per la propria camera da letto. Per loro, c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra proposte che giocano con le linee ed i materiali, per dar vita a letti matrimoniali dal concept unico e avveniristico. Particolarmente apprezzate le testiere ampie ed avvolgenti, caratterizzate da un lieve, elegante risvolto della struttura verso il giroletto, che rende il tutto ancora più accogliente.

Formidabili accostamenti di forme e colori per i nostri letti

I rivestimenti in pelle e in ecopelle non passano mai di moda e anche quest’anno la morbida lucentezza che li caratterizza sarà declinata nelle più varie fogge, per offrire al pubblico dei veri capolavori di stile. Le lavorazioni in stile capitonné rimangono il classico irrinunciabile per chi cerca una soluzione di grande prestigio. Il bianco, in questo caso, torna a farla da padrone, per camere da letto dall’accecante bellezza.
Le soluzioni minimal offrono come al solito una miriade di idee dal design accattivante ed essenziale, particolarmente indicate per le giovani coppie. Linee semplici e affusolate modellano il legno e i tessuti di rivestimento, originando un alternarsi di forme e spazi vuoti che regala leggerezza e luminosità all’intero ambiente.

Sempre in voga, ovviamente, le intramontabili testiere in legno massello intagliato o in ferro battuto lavorato, che sanno creare disegni e motivi ricchi di aggraziate sinuosità.

Anche quest’anno, quindi, l’offerta di letti matrimoniali di design è ampia e variegata, in grado di venire incontro ad ogni tipo di gusto ed esigenza: non resta che scegliere!

RELATED ARTICLES

Industrial Design: Negozi Chic Ibrido e la tendenza è Mondiale

Industrial Design: Negozi Chic Ibrido e la tendenza è Mondiale

Dimenticate il mordi e fuggi, il bevo un caffè in piedi e scappo, compro un jeans senza neanche provarlo in

READ MORE
PIETRO DEL VAGLIO, L’INTERIOR DESIGNER NEL NOME DI CAPRI

PIETRO DEL VAGLIO, L’INTERIOR DESIGNER NEL NOME DI CAPRI

Non è solo un’ambita meta estiva e luogo incantevole amato in tutto il mondo è scelto anche durante L’anno per

READ MORE
VILLA GERVASIO, TRA LO STILE DEL VAGLIO ED EVENTI TOP

VILLA GERVASIO, TRA LO STILE DEL VAGLIO ED EVENTI TOP Popular

VILLA GERVASIO, TRA LO STILE DEL VAGLIO ED EVENTI TOP Villa Gervasio si conferma una location perfetta e senza tempo,

READ MORE
Villa Gervasio Wedding Location firmata Pietro Del Vaglio

Villa Gervasio Wedding Location firmata Pietro Del Vaglio

Villa Gervasio Wedding Location firmata Del Vaglio L’arte di interior design targata Pietro Del Vaglio trova una grande espressione a

READ MORE