La tua strategia di ecommerce è quella giusta?
Settembre 13, 2016Stando ai dati raccolti ed elaborati dalla Casaleggio Associati relativamente al 2015, l’ecommerce si conferma in Italia il canale di vendita più dinamico e in crescita. Alla fine dello scorso anno le vendite online nel nostro paese sono più che raddoppiate, con un fatturato che è arrivato a sfiorare la cifra record di 29 miliardi di euro.
Se sulla carta le opportunità per le aziende non mancano, bisogna anche tenere conto del fatto che ormai vendere online non è più una “novità”: le realtà italiane attive nell’ecommerce sono molte e la concorrenza tra loro è agguerrita, senza dimenticare la presenza dei grandi competitor esteri che rendono l’affermazione del proprio sito di vendite online ancor più complicata.
Per tutti questi motivi, oggi più che mai, chi desidera intraprendere un’attività di ecommerce deve valutare accuratamente ogni sua mossa e mettere a punto una strategia efficace non solo per valorizzare il proprio brand e i propri prodotti, ma anche per differenziarsi dalla concorrenza in termini di qualità del servizio, facilità di acquisto, assistenza postvendita, chat online e altre iniziative accolte con favore da parte dell’acquirente finale.
Se vuoi trarre il massimo dalle possibilità di vendere online i tuoi prodotti o servizi, rivolgiti allo staff di esperti di Zenzero Comunicazione che metterà a punto una strategia di e-commerce personalizzata al 100% sulle tue attività di business e sugli obiettivi che ti sei prefissato. Vantando approfondite conoscenze nella creazione di siti web, nelle attività di web marketing e nella comunicazione, la web agency di Parma con i suoi dieci anni di esperienza potrà rivelarsi l’elemento decisivo per far ingranare una marcia in più alle tue vendite online.