Le tendenze autunno 2016 per arredare il proprio bagno.

326
SHARES
2.5k
VIEWS

Arredare il proprio bagno non è così semplice come potrebbe sembrare. Se è vero che non si tratta certo della stanza della casa dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, è vero anche che rimane uno degli ambienti più intimi, un’oasi di relax in cui prenderci cura del nostro corpo e del nostro benessere psico-fisico. Un arredamento non in linea con la nostra personalità ci farà apparire il bagno incompleto.

Fortunatamente il settore è in continua evoluzione e ci permette di scegliere tra le ultime tendenze lo stile che soddisfa maggiormente i nostri gusti.

Stile boho-chic: romanticismo e atmosfere sognanti.

Da un paio di anni lo stile boho-chic o shabby-chic primeggia tra le tendenze in fatto di design d’arredo. Atmosfere provenzali, hippy e romantiche, profusione di richiami ai temi floreali, tinte tenui con una predilezione per i toni del bianco e le nuances pastello. Un bagno arredato in stile boho-chic è il trionfo della luminosità, resa scintillante dalle immancabili rubinetterie d’antan. Il bagno diventa così uno scrigno di luce.

Stile esotico: relax orientaleggiante.

Chi ama lo stile esotico quest’anno potrà arredare il proprio bagno seguendo i propri gusti ed evocando atmosfere orientaleggianti: il design di ispirazione asiatica è infatti più che mai attuale. Le linee piene, l’utilizzo del legno, i colori caldi e accesi, la luminosità naturale rendono l’ambiente armonioso e sensuale e permettono alla mente di evadere in spiagge lontane.

Stile moderno: essenzialità ed eleganza.

Guardano all’essenzialità dello stile nordico le tendenze più moderne in fatto di arredamento. Sobrietà, eleganza ed essenzialità sono i tre principi su cui si fonda lo stile contemporaneo. Mobili, vasche e lavabi dalle linee minimal e fortemente geometriche, superfici lisce esaltate dai decisi contrasti cromatici o dall’algido total white creano simmetrie e ordine. L’essenzialità rende questo tipo di arredamento funzionale e garantisce una pulizia veloce. Uno stile raffinatissimo, un ragionamento estetico che stuzzica tutta la nostra vanità.

Related Posts

Next Post