Festa del papà: che regalo fare?

Marzo 7, 2016 Off Di Redazione
La festa dedicata al papà ha visto la luce i primi anni del secolo scorso e vuole festeggiare i padri e la loro importanza per i figli e per l’assetto familiare. Si festeggia in molte parti del mondo e, come da tradizione, è sempre accompagnata da un dono. Da figlio a padre.
La festa del papà non ha ovunque la stessa cadenza: negli Stati Uniti d’America è collocata intorno alla terza settimana di giugno, nel rispetto del momento in cui ha visto la luce la prima volta a Fairmont, west Virginia, per onorare la memoria di un veterano, padre della signora Sonora Smart Dodd che, per prima, sollecitò l’ufficializzazione della festa del papà a completamento di quella della mamma.
Nel nostro paese, invece, i festeggiamenti cadono il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, papà di Gesù, e custode della famiglia.
E qui, l’origine è molto antica in quanto bisogna risalire al 1030 e ai monaci benedettini che, per primi, onorarono il santo.
Qual è il miglior regalo per papà, in questa festa a lui dedicata dove, si può dire – attraverso il dono – tutto il proprio affetto, ma anche tutta la propria gratitudine per una presenza che ci ha formati e supportati – e chissà quanto ancora farà per noi – durante il corso della nostra vita?
Non ci sono dubbi, il regalo per papà deve essere importante.
A zeppole e frittelle ripiene di crema o marmellata, è possibile abbinare qualcosa di davvero speciale.
Se il vostro papà ama essere sempre a posto, non ci sono dubbi. La soluzione è la gift card Snoblesse. Di cosa si tratta? Semplice, di una card che, caricata dell’importo desiderato (somma minima 150 euro) potrà essere spesa da papà negli shop aderenti all’iniziativa. Potrà acquistare i propri capi preferiti, più trendy e assolutamente griffati! Con la gift card Snoblesse, il mondo della moda sarà ai suoi piedi. E voi? Voi non vi sarete neanche mossi da casa, perché Snoblesse è acquistabile con un semplice click. Godetevi la festa, allora, ed il sorriso grato del vostro amato papà.
Se il vostro papà ama prendersi cura di sé, regalategli una splendida giornata in un centro termale dove lo aspetteranno trattamenti rilassanti adeguati all’età. Ne uscirà con la pelle liscia e levigata. E, a completamento, potrà portarsi a casa qualche prodotto per continuare a prendersi cura della propria persona. Insomma, un momento davvero a prova di ruga!
Se il vostro papà è un vero sportivo, organizzate un week-end per voi all’insegna del rafting, della barca a vela o dell’arrampicata. Un po’ di teoria e poi tanta pratica, dove potrete sfidarlo su ampie pareti rocciose o gettarvi insieme a capofitto dentro fiumi impetuosi. La natura sarà complice di un legame che questi momenti avventurosi rinsalderanno, confermando al vostro papà che il vostro affetto è davvero per sempre.