scarpe con tacco

Come scegliere la scarpe con tacco per il tuo outfit

Nell’immaginario collettivo, quando pensiamo ad una donna sicura di sè, femminile ed anche un pò eccentrica, abbiamo sicuramente in mente una donna che indossi un paio di scape con il tacco. I tacchi sono infatti sinonimo di femminilità; sono l’oggetto che indicano che abbiamo di fronte una donna che sa quello che vuole.

Ovviamente l’offerta in merito a scarpe con il tacco è vasta, in quanto ognuna può trovare la scarpa che meglio la rappresenti e la faccia sentire sicura. Tra le prime cose da considerare, quando scegliamo una scarpa con il tacco, bisogna annoverare l’uso che dobbiamo fare della scarpa (la indosseremo in ufficio, per un aperitivo, la indosseremo tutto il giorno) e l’outfit che la accompagnerà.

Sicuramente la classica scarpa che non può mancare nel guardaroba di una donna, è “la decoltè”. Si tratta di una scarpa non troppo impegnativa, che può essere facilmente indossata sia in ufficio che per un aperitivo con le amiche. Parliamo di una scarpa che veste qualsiasi outfit, sia esso un tubino o un semplice jeans.

Se però non vogliamo la classica decoltè nera, possiamo optare per qualcosa di più colorato scegliendo perciò una decoltè pitonata, o nel caso si debba uscire la sera, per una decoltè glitter multicolor.
Se invece desideriamo qualcosa di meno classico, e che dia un tocco più sprint al nostro outfit, possiamo optare per una “decoltè pumps”. In questo caso avremo un tacco piuttosto facile da indossare, che consente di unire femminilità e portabilità allo stesso tempo.

Per tutte coloro invece che desiderano mantenere la femminilità accostandola però ad un look più sbarazzino e leggermente più aggressivo, è possibile indossare dei “tronchetti”, che possono essere dotati o meno di plateau.

In questo caso quindi, avremo la comodità di uno stivaletto, unita però alla classe della scarpa con il tacco. Il tronchetto si rivela quindi una scarpa giorno che dà carattere e charme a quante la indossano.
In definitiva quindi, la scelta di una scarpa con il tacco si rivela sempre vincente; non ci resta quindi che dedicarci alla scelta della scarpa che meglio si sposa con il nostro carattere.