Orologio da parete design: è ora di arredare!

325
SHARES
2.5k
VIEWS

Riuscite a immaginare a come sarebbe stata diversa la storia dell’arte se al posto di quadri e accessori per l’arredamento ci fossero stati gli orologi da muro? Stiamo scherzando, ma pensate invece a quanto possa cambiare l’aspetto di una stanza con un orologio da parete design.

Orologio da parete design: a me gli occhi

Se c’è un oggetto nella stanza sul quale i vostri occhi cadranno almeno una volta al giorno, questo è proprio l’orologio da muro. Nonostante l’avvento di telefoni cellulari e dispositivi portatili, gli orologi di ogni tipo continuano ad essere oggetti di uso comune, e non conoscono crisi. Come mai? La ragione è presto spiegata: l’orologio da muro, così come l’orologio da polso, non è solo uno strumento per segnare il tempo, ma uno dei più gettonati accessori per la casa e per l’abbigliamento. Scegliere un orologio da parete design per la propria casa equivale quindi a decorare l’ambiente in cui si vive, con un oggetto che unisce la funzionalità dell’orologio al design degli oggetti moderni.

Orologio da parete design: un orologio per ogni stile

Come per tutti gli accessori per la casa, non esiste un solo orologio da parete design che si adatti a tutti gli ambienti. I designer lo sanno bene; ecco perché molto spesso un orologio da parete design appartiene ad una linea di orologi che declina questo oggetto in diverse dimensioni, forme e colori. Per scegliere l’orologio da parete design migliore per la propria abitazione è sufficiente seguire due sole regole. La prima è chiaramente il proprio gusto personale, perché spesso da un orologio da parete design si finisce per essere attratti a prima vista, come accade per tutti gli oggetti di design. La seconda regola da non trascurare è quella del colore: l’orologio perfetto è quello che si abbina ai colori delle pareti, dell’arredamento o degli accessori. Scegliete al massimo tre colori che saranno il punto comune tra questi tre elementi dell’arredamento della casa e scegliete quindi di conseguenza l’orologio da parete. E se dopo un po’ di tempo volete dare un aspetto più nuovo alla vostra abitazione, ricordatevi degli orologi da muro: un accessorio per la casa semplice da sostituire, poco dispendioso e ricchissimo di design!

Miriam Perani

Miriam Perani

Copywriter e consulente della comunicazione. Adoro scrivere, creare naming e pay-off e la comunicazione in ogni sua forma. Le parole sono i miei ferri del mestiere, il web e la carta la mia officina.

Next Post