Sospesi o no? Scegliere i sanitari bagno

Sospesi o no? Scegliere i sanitari bagno

Novembre 15, 2015 Off Di Massimiliano Roveri

La personalizzazione e l’ottimizzazione di una stanza da bagno passano, naturalmente, anche dalla scelta dei sanitari bagno.

Sanitari bagno: la domanda fondamentale…

La domanda fondamentale è: sospesi o non sospesi? Ma vedremo che gli elementi in gioco da tenere in considerazione per la scelta sono anche altri. Prendendo in considerazione i vari aspetti, ecco che finalmente si otterrà un giudizio oggettivo su quali siano i sanitari bagno più adatti al progetto in questione.

Sanitari bagno: hai scelto quello giusto?

Cominciamo con un aspetto a monte, una sorta di prerequisito: meno male che c’è Internet!

Perché? Perché è grazie a Internet, grazie ai siti di e-commerce e ai blog di “consigli per gli acquisti” come questo che, su ciascun tipo di prodotto, ci si può fare un’idea su quali siano quelli più adatti alle nostre esigenze. Questo vale anche per l’arredamento bagno in generale, e i sanitari bagno non fanno ovviamente eccezione.

Così, già semplicemente “sfogliando” Internet (del resto il browser non è altro che uno “sfogliatore”!), ci si fa facilmente un’idea.

E, quando si arirva ai sanitari bagno, in primo luogo c’è la grande distinzione in due categorie principali: i sanitari bagno sospesi e i sanitari bagno a pavimento.

Sanitari bagno sospesi o a pavimento

In genere si tende a propendere per i sanitari bagno sospesi quando si hanno problemi di spazio: l’attacco diretto a muro dei sanitari bagno sospesi, che richiedono comunque maggiore attenzione in fase di montaggio, li rende infatti particolarmente adatti in progetti di interior design della stanza da bagno in cui è importante cercare di risparmiare centimetri in tutte le direzioni.

Inoltre, i sanitari bagno sospesi sono comunque senza ombra di dubbio più facili da pulire; o meglio: rendono più facile pulire la stanza da bagno, del resto WC e bidet sospesi sono due oggetti in meno a contatto con il pavimento…

Oppure? Oppure, se si preferisce una soluzione di montaggio più semplice e una linea più classica, anche per quanto riguarda i sanitari bagno a pavimento c’è solo da scegliere quello che ci piace di più!