Natale a Firenze? È perfetto con Enoteca Alessi!

325
SHARES
2.5k
VIEWS

Che tu ci viva o che tu sia solo di passaggio per le festività, Enoteca Alessi è un must per il Natale a Firenze!

Enoteca Alessi è il Natale a Firenze: per gli acquisti e per “coccolarti”

Firenze è senza ombra di dubbio una delle città più belle d’Italia: il perfetto equilibrio tra storia e cultura millenarie, alta moda e un patrimonio enogastronomico favoloso la rendono una meta sempre e comunque appetibile.

Ma un Natale a Firenze è un’esperienza con qualche cosa in più: la città si fa ancora più bella, gli spettacoli e le mostre sono all’ordine del giorno, l’atmosfera è magica.

L’Enoteca Alessi, negozio storico fiorentino, aperto dal 1952, rappresenta, nel vastissimo panorama della città gigliata, uno di quei luoghi che definire imperdibile è poco.

Sì, perché l’Enoteca Alessi rappresenta la soluzione ideale sia se stai ricercando un regalo speciale: dal cioccolato al whisky, dai vini più rinomati al tè, all’olio extra vergine d’oliva; sia per una pausa in pieno centro fiorentino (l’Enoteca Alessi è a solo pochi passi da Santa Maria del Fiore, il duomo di Firenze) all’insegna del relax, della cortesia e… dei migliori sapori toscani.

Enoteca Alessi il Natale a Firenze… e online! Partecipa con #avventoalessiSO15

Due piccioni con una fava, quindi: all’Enoteca Alessi potete risolvere brillantemente qualsiasi esigenza di regalo enogastronomico.

In un colpo solo avrete “sistemato” tutta la famiglia, e l’ampiezza di catalogo a disposizione per tutti i prodotti soddisferà qualsiasi esigenza: anche i palati più esigenti troveranno pane per i loro denti, tra sopraffini prodotti di alta macelleria e formaggeria toscana, una delle cantine più fornite di Firenze (e forse non solo…), tè e tisane introvabili altrove, favolose collezioni di Gin e Rum, Calvados e Vermouth; la migliore biscotteria e cioccolateria toscane e italiane.

Una volta completati gli acquisti, non dovrete fare altro che riposarvi dalle fatiche pre – natalizie nell’accogliente wine bar dell’Enoteca Alessi, gustandovi un ottimo bicchiere di vino, toscanissimi taglieri e crostini, olio e formaggi di qualità superiore.

Con radici ben piantate nel tessuto culturale e gastronomico fiorentino, Enoteca Alessi non si è fatta certo spaventare da internet e dai nuovi media, e una delle attività natalizie sarà proprio online: si tratta di #avventoalessi, una cavalcata di promozioni e degustazioni presentata su Pinterest, Facebook e gli altri canali social.

Un’attività che coinvolge e premia anche te, che stai leggendo questo articolo!

Se ti presenterai all’Enoteca Alessi tra il 27 novembre e il 24 dicembre 2015 citando il codice #avventoalessiSO15 riceverai un simpatico omaggio!

enoteca alessi - natale a firenze - wine bar

 

Massimiliano Roveri

Massimiliano Roveri

Massimiliano "Q-ROB" Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l'Irlanda e l'Italia.

Next Post