La tua sicurezza passa da un antifurto casa

La tua sicurezza passa da un antifurto casa

Novembre 9, 2015 Off Di Fabio Morelli

Per rendere la propria abitazione un luogo veramente protetto è necessario adottare alcuni accorgimenti, come montare le grate alle finestre, acquistare un portoncino blindato ed un sistema di antintrusione. L’antifurto casa non soltanto evita i tentativi di furto ma se è con domotica consente di gestire varie funzioni, come per esempio far entrare in funzione l’impianto di illuminazione. Decidere di installare un antifurto casa incide positivamente anche sul valore dell’immobile che diventa molto più appetibile, moderno e confortevole.

Per scegliere l’antifurto casa più idoneo ai propri bisogni è fondamentale affidarsi ad una ditta specializzata che, dopo aver eseguito un sopralluogo, effettui un preventivo in base alle caratteristiche dell’immobile. Un buon antifurto casa deve essere progettato in modo da monitorare costantemente i punti deboli, sia all’interno che all’esterno dell’edificio, dai quali è possibile che penetrino i malintenzionati. Quando si richiede un preventivo è importante specificare se si deve sorvegliare anche eventuali garage, cantine o giardini perché per l’esterno bisogna optare per prodotti ad hoc, cioè resistenti al sole ma anche alla polvere e alla pioggia.

Affidarsi a personale qualificato significa acquistare un antifurto casa che possa essere facilmente ampliato in futuro e che sia realmente adeguato all’ambiente da monitorare; infatti, se risultasse sottodimensionato non sarebbe in grado di offrire la massima affidabilità e sicurezza.

In commercio si trovano antifurto casa cablati, quindi con i fili, o wireless detti anche senza fili. Gli impianti di allarme wireless si montano con grande facilità perché non è necessario spostare la mobilia né ricorrere ad interventi murari. Inoltre, si trovano moltissimi antifurto casa wireless con cover colorate e dal design moderno.

I modelli di antifurto casa più recenti consentono di essere gestiti attraverso una connessione ad internet ed un pc, o uno smartphone quindi da remoto; in questo modo è possibile sempre tenere la situazione sotto controllo.

Per ridurre le spese, sia in denaro che in tempo, è possibile acquistare un antifurto casa online, assicurandosi però che si tratti di ditte qualificate ed in grado di offrire una buona assistenza tecnica. Inoltre, non bisogna trascurare di valutare se il prodotto è garantito e le condizioni che regolano l’eventuale restituzione.

Il costo di un antifurto casa è determinato da un insieme di variabili che comprendono sia le caratteristiche tecniche che, per esempio, le caratteristiche ed il numero di sensori.

In commercio si reperiscono anche antifurto casa in kit, perfettamente pronti per il montaggio. Si tratta di modelli che possono essere installati da soli e senza problemi anche perché sono già configurati e dotati del necessario, minuteria compresa.