Ecco come conoscere il miglior costo antifurto
Novembre 18, 2015Acquistare un sistema di antintrusione comporta la necessità di effettuare più di un preventivo, così da poter individuare l’impianto che meglio corrisponde alle proprie esigenze, anche economiche. Il costo antifurto è molto variabile ed è determinato da una pluralità di fattori, come le caratteristiche tecniche ma anche il numero di sensori o la presenza di un combinatore telefonico.
E’ importante sapere che un costo antifurto eccessivamente basso potrebbe nascondere un prodotto non in grado di garantire la massima sicurezza; può accadere che ad un prezzo troppo scontato corrisponda un allarme che scatti frequentemente per falsi allarmi, come quelli procurati dagli animali.
Il costo antifurto è, senza dubbio, maggiore per i modelli più recenti e prestanti o per quelli particolarmente estesi. Inoltre, bisogna considerare che qualora sia necessario monitorare un’area esterna il costo antifurto cresce; si tratta di impianti pensati appositamente per sopportare gli agenti atmosferici e per offrire la migliore affidabilità anche durante le ore notturne. Inoltre, il costo antifurto dipende dagli accessori richiesti e dalla possibilità, o meno, di gestirlo da remoto ossia indipendentemente da dove ci si trovi. In base alle caratteristiche e al numero dei sensori perimetrali e di rottura vetri cambia in maniera importante il costo antifurto. Per esser certi di godere effettivamente di un impianto affidabile è necessario prediligere la qualità ed installare i sensori in tutti gli infissi.
Un elemento che incide sul costo antifurto è il montaggio effettuato da personale tecnico specializzato. Per ovviare a questo problema è possibile scegliere un antifurto in kit che si installa da soli in maniera piuttosto facile.
Quando si sceglie un impianto di antintrusione bisogna valutare che il costo antifurto è differente se si sceglie con o senza fili. I modelli con tecnologia wireless, cioè senza fili, hanno il vantaggio di poter essere immediatamente montati senza dover affrontare le spese legate ad interventi di muratura. Se si dispone già di un sistema di allarme cablato ma si intende ampliarlo è possibile contenere l’esborso scegliendolo wireless, perché perfettamente compatibile.
Il costo antifurto può essere ulteriormente contenuto effettuando un acquisto online dove si trovano diverse aziende che producono e vendono direttamente, evitando alcuni passaggi che contribuiscono all’innalzamento dei prezzi. Al momento della scelta però è consigliabile verificare che si possa contare su un servizio di assistenza tecnica, che la merce sia garantita e possa essere restituita in caso non si sia soddisfatti.
Alcune opzioni relative alla domotica possono far salire il costo antifurto ma è innegabile che rendono l’impianto particolarmente efficiente e comodo; è possibile, per esempio, gestire il sistema di riscaldamento o di accensione delle luci non stando a casa . I prodotti di ultima generazione consentono di evitare fughe di gas, incendi ma anche possibili allagamenti.